di Alessia Mancini

Lunedì 12 Giugno, Various Voices Florence farà tappa a Firenze. Alle 21:00, il palco del Teatro Verdi (Via Ghibellina, 99) si tingerà dei colori della bandiera arcobaleno e ospiterà quattro dei più famosi cori lgbtqi+ internazionali.

Ad esibirsi arriveranno i Choreos, il coro Lgbtqia+ fiorentino organizzatore dell’evento, i London Gay Men’s Chours, il coro gay più grande d’Europa e i Brighton Gay Men’s Chours, il primo coro di voci maschili gay di Brighton & Hove.

In arrivo, direttamente da Odessa grazie ad una raccolta fondi, anche i Qwerty Queer, il primo coro LGBT dell’Ucraina.

Sarà una serata all’insegna della pace, dell’amicizia e della fratellanza attraverso la musica in cui i grandi ospiti internazionali coinvolti si esibiranno a favore dell’inclusione e dei diritti contro ogni forma di discriminazione di genere.

L’evento rientra all’interno delle tappe del Various Voices Italy Tour, la manifestazione canora che ha indetto un tour di concerti in contemporanea in altre sei città italiane (Roma, Milano, Padova, Torino, Bergamo, Perugia) e farà da preludio all’edizione Various Voices 2023, il festival internazionale dei cori lgbtqi+  in programma a Bologna, dal 14 al 18 Giugno, in cui si attendono più di 5000 partecipanti provenienti da tutto il mondo.

La conduzione della serata è affidata alla leggerezza di Monella RAI, uno degli astri nascenti delle serate fiorentine di “The Shade”che intratterrà il pubblico tra un’esibizione e l’altra.

L’ingresso al teatro è libero e gratuito ma accorre prenotarsi sulla piattaforma Eventbrite o direttamente sul sito del Teatro Verdi.

 

VARIOUS VOICES FLORENCE TOUR

12 GIUGNO 2023, ore 21:00
Teatro Verdi, Firenze
Ingresso gratuito

Prenotazioni:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-various-voices-florence-tour-594768708217

IG @variousvoiceschoirfestival