Stelleconfuse ha dato vita al suo progetto di propaganda artistica “Plant a Tree” (Pianta un Albero) 15 anni fa, un lungo percorso artistico che gli ha permesso di esplorare l’arte underground in tutte le sue forme. L’artista ha portato personalmente il suo progetto sui muri di alcune delle principali città europee e lo ha diffuso in tutto il mondo (con sticker e poster) attraverso progetti di mail-art.
Stelleconfuse ha pensato che dopo tutti questi anni, di intensa attività come street artist, sia necessaria per lui una musealizzazione delle sue opere.
L’artista non si è limitato a riprodurre semplicemente i suoi murales più famosi su tela, ma li ha ripensati partendo dalla scelta del supporto: la Juta. Con questa operazione Stelleconfuse si pone in netta contrapposizione con la criptoarte (NFT) creando le proprie opere partendo da cornici e telai riciclati, su cui fissa una nuova tela e successivamente ne prepara la base per la pittura. Una sfida con se stesso per dimostrare che il suo progetto può vivere al di là della sua attività su strada.
Inaugurazione Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 18
dal 15 settembre al 15 ottobre 2022 (aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20, domenica esclusa)
a ZAP _ Zona Aromatica Protetta – Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1 – Firenze (FI)
Ingresso gratuito