Segnatevi le date: dal 27 al 30 maggio presso gli spazi della Polveriera (nel chiostro dell’ex convento di sant’Apollonia in via santa Reparata 12r) si terrà la 6° edizione del Festival di Letteratura Sociale di Firenze.

Saranno 4 giorni intensi in cui la volontà dell’organizzazione – o meglio, di tutti i partecipanti, perché il festival è autogestito – sarà quella di “dare voce a una cultura libera, solidale e critica della società affarista e individualistica in cui viviamo attraverso momenti di aperto confronto, condivisione, diffusione e scambio di arti ed esperienze”. 

Per questo motivo, gli eventi facenti parte del programma saranno tutti a ingresso libero e vedranno al loro interno la trattazione di un’ampia varietà di argomenti: ci saranno dibattiti, come per esempio l’incontro di apertura che si terrà giovedì 27 alle 16.30 “MANGIA CONSUMA LAVORA: Le prospettive dopo l’anno che ha demolito la vita culturale del paese” a cui parteciperanno le riviste “L’indiscreto” e “L’eco del nulla”, con i lavoratori e le lavoratrici di cinema e teatro; verranno presentati numerosi libri insieme ai rispettivi autori (tra cui soprattutto il fortunato La scommessa psichedelica, evento di chiusura del festival prima del concerto serale); ovviamente verranno organizzati anche degli spettacoli, di teatro, di poesia e anche musicali.

Dato che, a differenza degli anni passati, La Polveriera non ha potuto effettuare cene di raccolta fondi per autofinanziarsi, ha deciso di lanciare un crowdfunding. Per chi volesse contribuire, questo è il link: https://sostieni.link/28099

Per il programma completo del festival: 

https://lapolveriera.noblogs.org/post/category/letteratura-sociale/