Ripartire cominciando dai sogni si può. È quello che è accaduto a Luigi D’Amico, ideatore di “Musica in Giro”, l’evento musicale che porta il concerto in giro per le strade della città. Dopo il silenzio calato a causa della pandemia, fronteggiare nuove sfide significa prendersi un impegno che con coraggio possa donare nuovamente speranza anche nei settori artistici e culturali.

Così reinventarsi ha portato fino a “Musica in Giro”, progetto sostenuto da Toyota Material Handling ItaliaSimai e K-array come partner. Di nome e di fatto, con “Musica in Giro”, la musica verrà trasportata da CRICKET PE30, il primo mezzo completamente elettrico con a bordo un allestimento professionale per la diffusione audio in occasione di eventi di ogni genere. CRICKET PE30 è un mezzo efficace soprattutto in questo momento dove occorre trovare soluzioni alternative e innovative.

Sabato 1° agosto 2020, dalle ore 20:15, la musica classica inonderà le strade di Firenze, con la straordinaria direzione artistica e conduzione del Maestro Beatrice Venezi, una tra le poche donne al mondo a dirigere orchestre a livello internazionale e che si distingue per professionalità e capacità di essere paladina di femminilità e italianità.

Il concerto si terrà a porte chiuse presso il Teatro Verdi ed il M° Beatrice Venezi, curerà l’esecuzione del suo primo album“MY JOURNEY – Puccini’s Symphonic Works”, pubblicato da Warner Music Italia e dirigerà l’Orchestra della Toscana. Le note dal Teatro Verdi risuoneranno in streaming audio su due CRICKET PE30, che tramite due percorsi distinti tra alcune vie di Firenze, porteranno la musica dai cittadini.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento si possono trovare sulla pagina Instagram @musicaingiro