Dopo un’accurata ristrutturazione il ristorante di via dell’Erta Canina
debutta con un bancone bar in giardino e 60 posti a sedere all’aperto

Aperitivo in giardino, in tutta sicurezza, tra sdraio dai colori fluo e cespugli di fiori. Senza dimenticare la cucina toscana protagonista in tavola a pranzo e a cena.

La Beppa Fioraia riapre i battenti con l’arrivo della bella stagione per presentare il locale di via dell’Erta Canina in una veste nuova dopo mesi di ristrutturazione. Nel giardino dello storico ristorante d’Oltrarno è stato allestito un bancone bar per un aperitivo in collaborazione con Martina Lucatelli (Gesto) e Martina Bonci (Bar manager).

Si sorseggia il drink preferito comodamente adagiati sulla sdraio, in tutto relax nel verde. A pranzo e a cena si può mangiare sia all’aperto che all’interno del locale ad opportuna distanza di sicurezza.

Il menù

Il locale in zona San Niccolò, fedele alla tradizione, torna con la sua cucina schietta e genuina da sempre apprezzata dal pubblico fiorentino. A grande richiesta in menu si ritrovano i taglieri della Beppa a base di salumi e formaggi, i pici al ragù d’anatra e la bistecca alla fiorentina, la cheesecake al caramello salato e una carta dei vini dove a fare la parte del leone sono le etichette toscane. 

In giardino in tutta sicurezza

Un grande ritorno in linea con le aspettative della clientela e nel rispetto delle misure necessarie per impedire il diffondersi del Covid-19. Ad oggi il ristorante ha 50 posti al coperto e altri 90 all’esterno tra alberi e cespugli di fiori. La Beppa Fioraia ha sfruttato il vantaggio di essere un’osteria con giardino per aumentare il comfort del cliente e consentirgli di vivere un’esperienza gastronomica senza alcun rischio.

 “Abbiamo pensato a questa soluzione – spiega l’imprenditrice Valentina Di Gioia, titolare della Beppa Fioraia – per la voglia di ricominciare e ritornare a gustare i nostri famosi taglieri e la cucina tradizionale. La Beppa non tradirà i suoi numerosi appassionati con una cucina casareccia (a partire dalla pasta fatta in casa) affidata a uno staff di scalpitanti professionisti ormai tenuti fermi da troppo tempo con tanta voglia di esprimersi”. La saggezza e l’esperienza di Mauro Consolati (già chef del Cinghiale Bianco e Osteria del Pavone) sono una garanzia ulteriore per il locale.

Per l’aperitivo in giardino e per il ristorante la proprietà raccomanda la prenotazione in anticipo, per garantire la giusta distanza e un divertimento in totale sicurezza.

Per info: tel. 055 234 7681 – mail [email protected]