di Tazio Andrei

L’arte della danza e del ballo organizzate e proposte in un grande evento per i professionisti e per i curiosi del settore. Una manifestazione ben organizzata che torna a Firenze: DanzaInFiera in programma dal 20 al 23 febbraio alla Fortezza Da Basso.  

Gli amanti del ballo, e non solo, potranno aggiornarsi sulle novità del settore e sulle nuove discipline presenti nei circuiti del benessere come palestre e centri fitness. A tal proposito, per soddisfare le esigenze organizzative il programma è un fitto palinsesto ricco di eventi. Sono tantissime le lezioni gratuite, anche per i principianti e per chi volesse testare le proprie capacità con simpatia. Nei quattro giorni si potrà così accedere a lezioni, gare ed assistere alle decine esibizioni dei nomi più importanti del panorama internazionale. Sono previsti oltre 400 eventi distribuiti su 14 padiglioni per 20 mila ballerini attesi a garantire un’offerta di qualità sui vari palchi: semplici show all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento, oltre alle tante competizioni e gare. 

Evento internazionale Danzainfiera Firenze

DanzaInFiera è divenuto un appuntamento fisso anche per le aziende specializzate che si interfacciano direttamente con gli appassionati. Dunque non solo show ma anche strategie ed iniziative promozionali per i canali trade e field marketing. Un luogo di incontro di tutte le declinazioni della danza. Infatti negli ultimi anni si è registrato un costante incremento di partecipanti tra gli amanti dello sport e del fitness: nuovi balli come forma di allenamento alternativa senza tralasciarne l’aspetto ludico. Sarà l’occasione di poter accedere a lezioni gratuite di Zumba, cosi come del più “tradizionale” latino americano. Contrariamente al luogo comune diffuso in città “a Firenze non c’è mani niente da fare” DanzaInFiera rappresenta un appuntamento di eccellenza. Un vero e proprio Expo di livello internazionale.