Un Capodanno in puro stile Bulli & Balene. Con cenetta nelle sale dallo stile Industrial della Manifattura Tabacchi, tra luci di design e piante di kenzia. Poi via alla musica con la selezione di Fisheads.
È questo il programma per l’ultimo dell’anno nel bistrot fiorentino ricavato nell’ex fabbrica.

Bulli & Balene per il primo Capodanno in Manifattura Tabacchi ha deciso di puntare sull’eclettica cucina del bistrot, oggi apprezzatissimo per uno dei migliori brunch della domenica, e il fascino senza tempo che si respira all’interno delle sale. Una miscela perfetta per salutare con tutti i crismi il vecchio anno e accogliere il 2020  con una marcia in più.

IL MENU

Il menu è sapientemente in equilibrio tra carne e pesce: dalla galantina di faraona, foie gras e spuma di formaggi acidi da accompagnare al prosecco di Valdobbiadene alla tartare di ricciola, ricotta al pino, tartufo nero e puntarelle caesar abbinata al lambrusco di Sorbara.

Un crescendo di sapori con il tortello di branzino e salvia, piselli in crema e cenere di mare insieme al Fiano di Avellino e poi con il risotto acquerello, carciofo, topinambur, caprino e chips che si sposa con i vini di Ogliastra. Si prosegue con l’ombrina in due maniere: tataki con teriyaki e arrosto con purè viola mentre si sorseggia un buon bianco: il Parco di Monte Sole – Al di là del fiume. Trionfo goloso con il flan al cioccolato con coulis di lamponi e nocciole e la“Bolla” – Cru 2015, Lessinia – Tenuta l’Armonia. A mezzanotte zampone e lenticchie con il Barbera d’Asti. Finisce la cena, comincia la festa con la selezione musicale di Fisheads, affidata ad Alessio Dipaola e Francesco Lamonaca. 

Prezzo 80 euro. Prenotazione obbligatoria: +39 366 3640300