Ciao cara libraia,

vorrei che tu mi consigliassi un libro che mi aiuti a tornare a guardare con fiducia al futuro.

Sono una ragazza di 35 anni con due bambine reduce da una brutta separazione che ancora crea molti problemi nella mia vita. Dopo la separazione sono stata ferita duramente da due uomini che inizialmente si sono presentati come perdutamente innamorati di me e pronti a tutto pur di avere una possibilità, attenti e premurosi ma soprattutto molto presenti ma che poco dopo mi hanno abbandonata nel peggiore dei modi. Prima sparendo lentamente dalla mia vita, poi allontanandomi a male parole e cercando di distruggere la mia autostima e incolpandomi per aver chiesto loro solamente di essere quelli che avevo conosciuto e che avevano seminato tante parole e progetti pochi mesi prima.

Adesso, pur desiderando tantissimo essere sbugiardata, guardo all’universo maschile con odio e disprezzo ma soprattutto ho totalmente perso la fiducia in un futuro per me diverso.

Vorrei riuscire a vivere serenamente senza di loro e lontana dai brutti ricordi che fanno tanto male al cuore.

Grazie,
Silvia

Cara Silvia,

io credo che tu debba per prima cosa ripartire da te stessa, cercando un equilibrio per il tuo benessere e quello delle tue bambine. Ricostruisci la tua autostima pezzettino su pezzettino in modo da avere solide basi per riconoscere un cretino al primo sguardo la prossima volta che te se parerà uno davanti. Per fidarti degli altri riparti da rapporti umani significativi come le amicizie, coltiva degli hobby che ti appassionino e ti scaldino il cuore. Se poi l’uomo giusto arriverà, bene, sennò cara Silvia chissenefrega, ti posso assicurare che si vive molto bene anche senza. Leggi “Donne che comprano fiori” di Vanessa Montfort, una bellissima storia di amicizia e di rinascite che ti appassioneranno e ti faranno capire come noi donne alla fine riusciamo sempre a rinascere anche nelle situazioni più disperate.

Ti abbraccio,
La Cara Piccola Libraia

Bugiardino

Indicazioni:

Per chi è sta attraversando un momento difficile ed è alla ricerca della propria strada.

Effetti collaterali:

Scoprire che per quanto noi donne possiamo essere forti, realizzate e determinate siamo sempre deboli dalla parte del cuore.

Posologia:

Da leggere quando abbiamo voglia di imparare a volare oltre la tempesta e uscirne più forti di prima.

Anche tu hai bisogno dei consigli della Piccola Libraia per curare i tuoi malanni? Scrivi a [email protected] .

Le risposte saranno pubblicate nella nostra rubrica online “Cara Piccola Libraia” <3

donne che comprano fiori