Stasera dalle ore 21.30 suoneranno live Gabriele Bernabò + Addio Proust in San FrediaNO a Firenze.

Addio Proust! è un trio nella sua forma più essenziale: chitarra/voce, basso e batteria. Amano definirsi una band scarna e cupa: i testi e l’influenza della musica garage ne sono una prova.

“Io non ho mai perso il controllo, vedi sono qua, sangue freddo. Carne senza gioia, cuore da macello.”

Nell’album di esordio “Non ho mai perso il controllo” le note sembrano uscire direttamente da“Cuore di cane” di Bulgakov: un’atmosfera viscerale si ripercuote a ritmo di una batteria reiterante e di un basso profondo che suonano di esseri il cui confine con l’uomo è incerto.

Ossessioni carnivore, immagini surreali, istinti di uomini che diventano bestie, anzi, peggio, bestie umane che diventano uomini bestiali, animali lisergici che vivono dentro un castello psichedelico e perturbante.

“Se vuoi raccoglimi, come vedi sono qua, se vuoi accoglimi, diviso a metà.”

Nel 2017 la band raggiunge la finale Pistoia Blues In contest ed è selezionata tra le 110 migliori band italiane in lizza per il concorso 1m next, in occasione del quale è stato presentato il video ufficiale di “Macello”, primo singolo dell’album. La loro storia continua nel 2018 e il trio conclude con successo una campagna Musicraiser finalizzata alla realizzazione del video “Pesci”, secondo singolo estratto dal disco, realizzato con Blanket Studio.

E adesso?

Si vocifera che a febbraio, dopo due anni di tour, torneranno in studio…Che abbiamo ritrovato il controllo che facevano finta di non aver perso?

Staremo a vedere!

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/2193863264009403/
Link al gruppo: https://www.facebook.com/addioproust/