La lunga galoppata dei LOREN verso la serata che li consacrerà come band di punta della scena indie fiorentina ha inizio diverso tempo fa, quando tante cose erano diverse ma non la sostanza: i cinque componenti sono “legati indissolubilmente dalla birra Moretti da 66, dalla Playstation 2 e dalle lunghissime discussioni inutili che terminano a notte inoltrata”.

Il “dividersi su tutto” deve però essere l’ingrediente segreto della ricetta che li ha condotti, negli ultimi anni, a vincere il Premio De Pascale alRock Contest di Controradioe ad esibirsi sul palco del Primo Maggio di Roma.

Come conseguenza diretta del primo, inoltre, hanno avuto la possibilità di registrare alcune tracce dell’album in uscita allo Zoo Studio di Luciano Ligabue, a Correggio. E le collaborazioni notevoli non finiscono qui: Alex Marton, produttore artistico della band, ha affiancato e accompagnato il gruppo come un fratello maggiore in ogni fase del disco.

Altro luogo importante è stato il Donkey studio di Medicina, lo studio interno di Garrincha Dischi, in cui con Enrico Roberto Carota (Lo Stato Sociale) e Nicola Hyppo Roda (Keaton, Costa) sono stati perfezionati i suoni di synth e tastiere che hanno affinato il sapore elettronico che si rintraccia negli arrangiamenti.

LOREN presenteranno il loro discoomonimo stasera al VIPER a Firenze, in una serata che si preannuncia ad alta intensità: alle 22 è infatti previsto il concerto di CIMINI, altro artista di Garrincha Dischi, per l’ultima data del 2018, anno che lo ha visto protagonista con l’uscita del disco “Ancora Meglio” (con oltre 6 milioni di streaming su Spotify). Alle 23:30 suoneranno i LOREN, con il disco fresco di uscita (14 dicembre) anticipato dai singoli “Ci salveremo tutti”, “Giganti” e “Blister”, tutti dall’ottimo riscontro anche grazie ai notevoli video. Infine, l’aftershow a cura di D&J Brothers e Maghero DJ, in una serata organizzata da Vox Concerti che celebrerà anche il secondo compleanno della rivista Edera. 

 

Ingresso dalle 21:30
prevendita: 8 euro ➡ bit.ly/BigliettiEderaNight4
botteghino: 10 euro

 

Evento FB: https://www.facebook.com/events/344863202913387/

FB dei LOREN: https://www.facebook.com/lorenlaband/