Il Teatro? #BellaStoria! torna per la sua terza stagione, in vendita dal 1 dicembre su www.ilteatrobellastoria.it e può essere acquistato o regalato.

Basta avere fra i 14 e i 19 anni, il codice fiscale e la voglia di entrare in una community che frequenta le sale di spettacolo fiorentine e partecipa ad eventi esclusivi. E per i primi 50 iscritti che porteranno un amico un ingresso omaggio al concerto del rapper Salmo.

Scoprire la propria storia a teatro è l’invito che la Fondazione CR Firenze rivolge a tutti i giovani dell’area metropolitana fiorentina fra i 14 e i 19 anni attraverso un’offerta di spettacoli dedicata e ideata per educare all’intrattenimento di qualità. Il progetto è rivolto agli adolescenti, per riuscire a creare un “nuovo pubblico” nelle sale di spettacolo, attraverso un nuovo linguaggio.

Al costo di un solo biglietto, i ragazzi, potranno assistere a un’intera stagione e conoscerne anche il dietro le quinte. Il passaparola fra ragazzi diventa parte essenziale del progetto, premiando i primi 50 ragazzi che porteranno un amico con la possibilità di ottenere il biglietto per un secondo concerto pop in omaggio, quello del rapper Salmo in testa a tutte le classifiche Spotify con oltre 10 milioni di ascolti al giorno.

8 spettacoli negli 8 teatri fiorentini coinvolti più un concerto pop a scelta fra: Maneskin, The Giornalisti, Irama. Gli spettacoli invece potranno essere scelti all’interno di un cartellone di 16 proposte di vario genere, dalla prosa alla musica classica, dall’opera al musical.

Tra le novità di questa stagione la possibilità di assistere a incontri esclusivi come quello con Diana Del Bufalo (attrice, cantante, conduttrice e vicina al popolo degli Youtuber). Saranno proposti anche workshop nella sartoria del Teatro della Pergola per realizzare maschere teatrali, e casting per salire sul palco in nuove produzioni diretti da registi e attori professionisti.

 

 Il Teatro? #BellaStoria!

In vendita dal 1 dicembre 8 spettacoli + 1 concerto pop = 40 euro su www.ilteatrobellastoria.it