Migriamo perché abbiamo bisogno di andare e non fermarci fino a quando non arriviamo. E allora parti. Fai la valigia, disfala, lasciati qualcosa indietro, portati quello che vuoi, non portare niente di quello che ti serve. Torna, abbandona, confonditi, lascia che il flusso del percorso ti schiarisca le idee. Perditi.

Che cosa significa migrare? Come può il design essere uno strumento utile per unire le diverse interpretazioni legate a questa parola?

Il 25 e 26 giugno 2018, nel suggestivo contesto della Limonaia d Villa Strozzi, si terrà la mostra “Oggetti Migratori”, un evento che si proporrà al pubblico con una serie di progetti dedicati o ispirati al fenomeno della migrazione. Oltre ad un’esposizione dedicata, l’evento sarà accompagnato da una serie di interventi, conferenze, letture, filmati e live painting che mirano a sollecitare e a prendere coscienza della tematica.

Due giornate dove si uniscono più culture e più punti di vista in un unico evento, intorno ad un argomento e ad un fenomeno di grande attualità destinato a rimanere cruciale per lungo tempo.

PROGRAMMA

25.06.18
FREE ENTRY
17:00 – 20:00 – Apertura mostra Oggetti Migratori

26.06.18
FREE ENTRY
17:00 – Mostra Oggetti Migratori
17:30 – “LIVEFRAME”, live sketching a cura di Élif Tatù + Mouhannad Soulyman
18:15 – IL MARE È PIENO DI PESCI, presentazione + videoproiezione del libro di Simona Menicocci
19:30 – APERITIVO MULTICULTURALE OFFERTO a cura di Eatnik + Pop Palestine Cousine
20:00 – LIVE SKETCHING a cura di ThreeFaces
20:30 – DANZE DAL MONDO a cura di Ki Dojo
21:15 – TRANSIZIONI, live + videoproiezione a cura di now!
23:00 – DJ SET a cura di Hugolini pop/electro swing/tropical

Segui l’evento su:

Facebook

Instagram

 

 di Alba Clementi