6Il caldo di Firenze inizia a farsi sentire pesantemente, e arriviamo tutti a sera affannati e accaldati, alla ricerca di un po’ di refrigerio. C’è un posto sulle colline di Firenze che sembra uscito, come ambientazione, da una favola orientale, un giardino rilassante e fresco che ci fa pensare subito alle atmosfere del Sol Levante o del Myanmar, ma che invece si trova proprio a due passi dalla città.

Stiamo parlando del ristorante “Anastasia Club”, vicino a Scandicci. Chi lo ha già frequentato negli scorsi anni si ricorderà della meravigliosa struttura a forma di pagoda immersa in un lussureggiante giardino.

Da poco il locale ha cambiato gestione e i nuovi proprietari hanno decisamente optato per offrire a tutti i fiorentini un’oasi di freschezza e relax in campagna, offrendo comunque una cucina tradizionale toscana oltre alla pizzeria e griglieria, in modo da soddisfare davvero tutti i palati.

Il cambiamento di gestione è evidente soprattutto per la volontà di venire incontro alle esigenze sia dei più giovani che delle famiglie. È stata infatti approntata un’area relax con addirittura una vasca idromassaggio proprio nel giardino, dove anche chi non sopporta più il caldo potrà trovare un bel po’ di frescura e rilassatezza, dimenticando così le caldissime giornate estive a Firenze.

7-4Per le famiglie, la magia del giardino prosegue in un’ampissima area giochi, con tanti gonfiabili, e un’area picnic pensata anche per i piccolissimi.

Per chi invece pensa a tirare un po’ più tardi dopo cena, ha definitivamente aperto anche l’area bar. Molto variegata la programmazione di deejay set e musica live, per poter davvero godersi del parco del ristorante anche in seconda serata.

Per quanto riguarda la cucina, gli chef sottolineano che la proposta resta quella ormai collaudata di un’impostazione casalinga toscana, seppur con una rinnovata attenzione. Moltissime e particolari le varietà di pizze in menù, cotte in forno a legna, e buona anche l’offerta di griglieria per i più tradizionali o gli avventori più attenti alla linea… Su prenotazione è possibile ordinare anche un menù di pesce personalizzato.

L’Anastasia Club si trova in Via di Mosciano 5 a Scandicci ed è aperto tutte le sere dalle ore 19.00 alle 01.00 di notte.