Amata, odiata, voluta e lasciata.
L’altra metà del cielo, la parte volubile.
Viaggio itinerante alla scoperta dell’animale sociale chiamato “donna”.

L’esposizione in mostra dal 9 marzo nel nuovo spazio Contesta Rock Hair in Borgo la Croce vuole sottolineare l’importanza dell’essere donna, del piacersi e del trovare del tempo per sè.
Combattente, femmina, unica e primitiva che alla fine vuole solo riposarsi un po’.

negozio-parte 2Contesta Rock Hair è uno spazio senza limiti geografici e di espressione, un movimento animato da un team giovane e cosmopolita, un laboratorio che realizza idee nuove con l’animo rock.» quindi la cornice perfetta per questa esposizione essendo, il brand, da sempre attivo in campagne e iniziative no profit rivolte al tema della donna.

La mostra nasce e si sviluppa a partire dalle forme della Venere di Willendorf, femmina ancestrale. La sua figura ci tramanda un canone di bellezza femminile superato dalle mode attuali. Tuttavia, ad un occhio più attento, è chiaro che è la rappresentazione più sincera, sensuale e materna che può avere una donna, e che è bella così com’è.

locandinaQuesta “prima donna” ci vuole dire che dobbiamo trovare il tempo di combattere, e di farci valere, il tempo di piacersi in mezzo a tante, il tempo di essere femmina e vita,
il tempo di essere un animale ma, soprattutto, il tempo di rigenerarsi e ricominciare.

Linee pop(olari) che si intrecciano con l’artigianato per trovare un apogeo nella bellezza femminile.

Alessandra Marianelli, in arte Luchadora, è cresciuta e lavora da sempre tra le colline Toscane. A 20 anni si trasferisce a Firenze, sua attuale dimora, dove ha studiato design ed ha iniziato a lavorare come freelance.
Ama disegnare ed impressionare. Le piace la serigrafia e l ‘incisione, i libri illustrati ed i fumetti, i gatti pelosi, le nuvole rosa, la pizza e gli unicorni. Vede ciò che ha intorno e quello che potrebbe vedere, lo rappresenta, e tanto basta. Interpretazioni viste dagli occhi di una bambina un po’ cresciuta.

Anche perchè ” Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano)”.

Giovedì 9 Marzo 2017, ore 19
CRH BORGO – Borgo La Croce, 5a Firenze
www.contestarockhair.com

Info QUI

rinoceronte-01wonder woman-01