Dopo quattro anni lontani dalle scene quei ragazzacci de I Ganzi tornano a far baldoria sul palco de La Limonaia Club di Fucecchio.

Il loro beat irriverente “anti matusa” si scatenerà sabato 25 febbraio al Mostro Party, una festa in maschera dal sapore dannatamente Sixties. Spolverate gli stivaletti e date il peggio di voi, perché la reunion del sestetto fiorentino farà letteralmente esplodere il locale. L’attesa è stata lunga, ma il sound ribelle che rievoca i grandi complessi italiani degli anni ’60 ritorna con la voglia di spaccare i timpani e far ballare anche le mummie.

Sì, perché sotto alle maschere mostruose si nasconderanno di certo caschetti e lunghi basettoni della scena beat viva e vegeta in Toscana e non solo, che aspetta questo concerto da un sacco di tempo. I Ganzi hanno calcato palchi importanti in tutta Italia, dal “MiAmi” al Capodanno fiorentino nel 2011, alla partecipazione al mitico Festival Beat nel 2009, ma la loro attitudine spontanea e di rottura li ha sempre visti dare il massimo nella dimensione club, a pieno contatto con il pubblico. Al loro attivo la band ha due 7 pollici e un mini Ep (“Ragazzacci”), oltre alla partecipazione ad alcune compilation.

Al microfono torna l’inconfondibile voce di Vanessa Billi, i suoi acuti risuoneranno sotto la sua frangetta bionda accompagnati dalla chitarra e voce di suo fratello Giuliano, dal sound di Leonardo Giannini al basso, di Davide Barberis alla chitarra, di Mauro Mammana alle tastiere e del mitico Riccardo Morandi alla batteria. Il Morax è una penna tagliente di Lungarno, famoso per le sue stoccate lapidarie ma anche grande musicista. Un motivo in più per andarlo a vedere, pronti per commentare la sua prossima Sciabolata…

Basta chiacchere, prendete l’agenda e segnatevi la data. Il Mostro Party è organizzato da tre realtà che sono già di per sé una garanzia, forti di un pedigree di serate che hanno lasciato il segno con una selezione musicale mai casuale: Sabato Beat, Gas Station House & La Limonaia Club Fucecchio.

Dopo l’esibizione dei Ganzi, si continuerà a ballare mostruosamente al suono dei dischi di quattro “orribili” Djs: Lastru (Le Pinete R’n’R), Giampo Coppa (PSYCH OUT Festival), Jack Garage (Sabato Beat) e Fritz Orlowski DJ (La Limonaia Club Fucecchio). Non scordatevi la maschera, più orribili sarete e meglio è: premio “The Sickers” e “The Better”.

 

sabato 25 febbraio, ore 21
Mostro Party
La Limonaia Club di Fucecchio

Info QUI

 

di Maria Vittoria Galeazzi