L’11 e 12 giugno torna la X EDIZIONE DEL FLORENCE WINE EVENT che quest’anno si terrà per la prima volta all’Ippodromo del Visarno, all’interno del parco delle Cascine.

Protagonisti assoluti del festival sono i vini che verranno non solo dalla Toscana, ma da gran parte d’Italia. Troverete la sarda Siddura con il suo vermentino, la friulana Salis Terrae con la ribolla gialla, le piemontesi Carretta e Criolin con Nebbiolo e Moscato d’Asti, la Tenuta di Artimino, Castelli del Grevepesa, la maremmana Novelire, le Sorgenti, e tanti altri.
Inoltre ci sarà la possibilità di acquistare il proprio vino preferito direttamente dal produttore stesso ad un prezzo vantaggioso.

L’evento non sarà dedicato però interamente agli appassionati e curiosi di vino: Il Florence Wine Event è un connubio perfetto tra il verde e la tranquillità del parco, il buon vino, le specialità enogastronomiche e artigianato di qualità. Oltre alle degustazioni di vino avrete la possibilità di stimolare le vostre papille gustative con grappe e olio, workshop su come riconoscere quest’ultimo, il mercato a chilometro zero e per i golosi ci saranno tante prelibatezze da assaporare.

Una delle novità di questa edizione è l’area kids dove i bambini potranno svagarsi mentre i genitori esploreranno in tutta tranquillità l’evento, che si svolgerà anche in caso di maltempo.

Orario

Sabato 11 giugno: 11:00 – 21:00
Domenica 12 giugno: 11:00 – 20:00

Ingresso €10 a persona – Drink card con 10 degustazioni a scelta, brochure e calice (a cauzione) 

Workshop “Guida all’acquisto e all’assaggio dell’extravergine. I cinque trucchi per riconoscere l’olio buono.” 

Organizzato dal giornalista enogastronomico e Presidente dell’Aset toscana Stefano Tesi, il corso è gratuito e si svolgerà sabato dalle 16:00 alle 18:30 presso la Club House dell’Ippodromo.

 

di Kira Volgger