Prendi due musicisti e produttori torinesi votati alle tendenze musicali d’avanguardia, caratterizzati da mille sfaccettature e mettili sul background di Fabbrica Europa, la piattaforma creativa aperta e promotrice di nuove idee e sperimentazioni per eccellenza.

Quello che ne esce è un evento dal sapore underground: GLASSTRESS MEETS PULSE! 

I nostri protagonisti sono Max Casacci (Subsonica) e Daniele Mana (Vaghe Stelle), due guru dell’elettronica
Italiana.

Max Casacci, chitarrista e fondatore dei Subsonica, non è nuovo alle collaborazioni, polistrumentista è spesso impegnato nella ricerca musicale. Daniele Mana, in un certo senso “futurista”, aspira alla creazione di suoni personali, inventando sempre qualcosa di nuovo.

Insieme hanno realizzato un album, Glasstress, composto da samples rubati agli ambienti di una fornace di vetro a Murano. Il suono dei cristalli dal ritmo post-industriale.

Quello che faranno il 5 maggio ha il fascino dell’avanguardia e Lungarno vi aiuterà a scoprirlo!

Alle 19.30 i due artisti si ritroveranno all fermata della tranvia della Stazione di Santa Maria Novella – tappa intermedia del nostro ITINERARNO – e durante il tragitto registranno i paesaggi sonori per poi campionarli in presa diretta. Il tutto diventerà, insieme ai suoni del vetro, materia portante per il dj set di fine serata (23.30). Lungarno filmerà il percorso in diretta sul canale Periscope.

All’arrivo in Stazione Leopolda (ore 20.00) racconteranno il progetto moderati da Andrea Mi (Controradio) e dopo il concerto di Lucrecia Dalt (22.30) avrà inizio il loro incredibile spettacolo.

A seguire, il pubblico sarà intrattenuto dalla musica di BIGA VS TAMBO MEETS MILLELEMMI.

 

info: fabbricaeuropa.net