Sapete quante cose si possono fare con il peperoncino? Noi forse no ma siamo lieti di presentare l’evento più “caldo” di Fuori di Taste 2016.

79rosso, progetto che accoglie esposizioni e residenze artistiche nel cuore dell’Oltrarno, ospita nei suoi spazi Peperita, un’interessante realtà toscana specializzata nella coltivazione di peperoncino.

Un evento all’insegna dell’esaltazione dei sapori attraverso i misteri di tale frutto legati  al principio attivo della capsaicina.

Come ci racconta Rita Salvadori, titolare di Peperita,  abbinare il peperoncino a un determinato piatto non è mai semplice e banale.  Insaporire è cultura e filosofia del buon gusto.

Il Kit Chef 2016 sei differenti varietà di peperoncini sarà presentato con sei abbinamenti  gastronomici declinati a regola d’arte seguendo il fil rouge del gusto – rosso per davvero – in una location il cui nome non poteva essere più piccante.

Gli ospiti, oltre a degustare i sei abbinamenti di peperoncino di Peperita, potranno provare uno speciale panino gourmet con peperoncino Habanero Red Savina, creato per l’occasione da Il Panino Tondo, il tutto accompagnato dalle birre del pluripremiato birrificio pisano La Gilda dei Nani Birrai.

La degustazione-evento si inserirà nella cornice della residenza “Forme e Colori” dello street artist fiorentino Mr G, designer ed illustratore classe 1983 che esprime le sue idee con un pennarello in mano, realizzatore delle grafiche per Il Panino Tondo nonché artista caro alla nostra rivista (protagonista della copertina n° 26, Febbraio 2015) Mr G sarà presente all’evento e siamo sicuri che si sintonizzerà sulle rosse vibrazioni della serata

 

Venerdì 11 Marzo
Ore 19.00 – 21.00

79rosso
Via dei Serragli 79r