L’aria natalizia è oramai una certezza e con essa l’allarme regali e la predisposizione naturale al colesterolo targato 3 stelle Michelin.

Una miriade di eventi nel microcosmo facebookiano ci assale e si attiva quel piccolo eppur sempre presente segno grafico che altro non è che il simbolo della notifica. Il nostro compito è quello di filtrare gli eventi del panorama fiorentino facendovi “navigare” al meglio all’interno di questo mare magnum di iper presenzialismo.

Ecco perché vi suggeriamo di fare un salto domenica 20 Dicembre al Gran Bazar Natale.

Li avevamo lasciati nella cornice soleggiata del Lago dei Cigni questa estate e li ritroviamo per un appuntamento invernale in una location d’eccezione: l’Istituto Pio X degli Artigianelli, “un tempo indimenticabile cinema/teatro frequentato dagli abitanti di Santo Spirito, e oggi residenza delle Arti Orafe, dell’Associazione Tennis Tavolo Artigianelli, e presto del Museo della Carta”.

La formula è la seguente: più di trentacinque espositori, un catering del Caffè Notte, ben due consolle che allieteranno i momenti di indecisione mentre sceglierete i regali dell’ultimo minuto – perché, EHY, poi mancheranno solo 5 giorni a Natale! – e da quest’anno anche una novità: un laboratorio di origami per i più piccoli.

I djs che si alterneranno sono Teo Naddi, Michael Byrne, Zak, VSUM , Russel & Tomato SoundSoup mentre la lista di espositori (oltre trentacinque) va dall’handmade ricercato (Giulia Materia Atelier), all’ossessione per i vinili (Deal with a Feeling), dalle composizioni floreali realizzate con un’antica tecnica di giardinaggio giapponese (Il giardino volante) alle serigrafie a cascata (Ink-p). In questo mercatino ci troverete di tutto. Per fare il regalo perfetto o semplicemente per rifarsi gli occhi in un’atmosfera calda e natalizia quanto basta non mancherà proprio niente: non mancheremo neanche noi perché saremo lì con il  nostro banchino, tra una borsina e una stampa pronti a ricevere i vostri abbracci, i saluti, i buoni propositi per il 2016.

Dunque, da segnare in agenda, per passare una domenica pre-natalizia a modo.

 

GRAN BAZAR NATALE

Istituto PIO X Artigianelli – Via dei Serragli 104 | Firenze

Domenica 20 dicembre 2015, dalle 11 alle 22