Un nuovo Bibliobus tornerà a girare la città da sabato 18 novembre. Il mezzo, elettrico e totalmente accessibile grazie al piano ribassato porterà i libri (oltre mille) fuori dalle biblioteche per raggiungere i lettori nei luoghi di aggregazione della città, riparte da sabato 18 novembre con appuntamenti settimanali nei quartieri, in particolare nei giardini pubblici, vicino alle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere con un servizio settimanale e non più quindicinale.

Queste le principali fermate: Via Morandi (quartiere 5 ), Piazza D’Azeglio (quartiere 1), Fiardini Bellariva (quartiere 2), Via Emilia (Le Piagge, Q5).

L’inaugurazione ieri, giovedì 16, in Piazza Santa Maria Novella.

“È un progetto bellissimo a cui sono molto affezionatoha detto il sindaco Nardella ed è uno dei più amati dai cittadini. La cultura deve essere ovunque. Non possiamo aspettare che siano le persone ad andare nei luoghi di cultura; dobbiamo essere anche noi sensibili e capaci di portare la cultura sul territorio, tra i cittadini.”.

“È importante portare la cultura nei luoghi che hanno delle ferite – ha detto l’assessore all’Educazione Sara Funaro -. Nei comuni della Piana, dopo l’alluvione, abbiamo una situazione drammatica, così abbiamo deciso che lo storico bibliobus andrà a Campi Bisenzio perché bisogna ripartire dalla cultura e dalla socializzazione”.