di Aura Fico

Torna in città Firenze Jazz Festival, dall’8 al 12 settembre con una programmazione che conta più di 35 eventi dal vivo, 100 musicisti coinvolti e 10 location differenti, coinvolgendo ville storiche, sale da concerto, locali e chiostri per rivolgersi ad un pubblico sempre più vasto.

La rassegna, organizzata da Centro Spettacolo Network Soc. Coop e inserita nel cartellone dell’Estate fiorentina è diretta da Francesco Astore con il coordinamento artistico di Enrico Romero in partenariato con Music Pool e Musicus Concentus. L’evento si svolge grazie al contributo del Mic, Estate Fiorentina e Fondazione CR Firenze oltre ad avere il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Dopo un’estate densa di eventi, la categoria degli spettacoli dal vivo continua lentamente la sua ripresa verso la normalità portando a Firenze un evento che trasporta lo spettatore in varie location per questa quinta edizione del festival diffuso che prevede dai 6 agli 11 eventi al giorno.

La copertina di questa edizione è disegnata da Claudia Bessi (su instagram @bessicla), le sue illustrazioni vanno oltre gli stereotipi con personaggi in cui ognuno può riconoscersi, la band raffigurata nell’immagine di questa edizione invita tutti i partecipanti a chiudere gli occhi e farsi trascinare dal ritmo.

Per accedere agli spettacoli del FJF, come previsto dalle nuove norme anti-covid, sarà necessario esibire il green pass. 

Il programma completo si trova su www.firenzejazzfestival.it e i relativi canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/firenzejazzfestival/
Instagram: Firenze_jazzfestival