Come sarebbe bello imbottigliare quella sensazione che si ha da piccoli di assoluta quiete, di pensieri microscopici, in cui tutto si riduce ai quadrucci in brodo, alla mamma, al babbo e ai giochi.

In questo momento ci penso spesso alla mia infanzia, quella in cui credevo che ET sarebbe arrivato a prendermi e avremmo fatto un giro volando in bicicletta.

Guardo le mie foto, quelle dei tre anni: capelli biondo rosso, paffuta con tette (scomparse poco dopo) e abitini a fiori che ricordavano molto quelli della mia bambola Holly Hobbie.

Di recente in una delle mie sessione di scouting di nuovi brand, mi sono imbattuta in uno che rispecchia alla perfezione quello di cui parlavo: shape basic, che profumano di infanzia con la perduta spensieratezza che ci manca tanto. Si chiama BEBE Timeless Clothes: nel nome la missione di creare abiti, camice, pantaloni e accessori senza tempo, adatti a tutte le fisicità.

Claudia Francolino, la mente dietro tutto, mi parla con la voce piena di gioia: “Ho sempre amato le divise scolastiche, quelle tipiche degli anni ’60, i grembiulini a quadretti che vedevo nelle foto in bianco e nero dei miei genitori. Ho pensato così di creare una linea che rispecchiasse quel ricordo, la spensieratezza e la nostalgia di quei tempi”.

Sono capi pensati per essere timeless, a tiratura limitata, piccoli gioielli sartoriali, creati con quella passione che rende le cose preziose, come sanno esserlo quelle handmade.

Claudia ha deciso di utilizzare tessuti di eccedenza che scova dopo un’accurata ricerca nelle aziende tessili di Prato, naturalmente made in Italy.

Ecco che allora ci imbattiamo in una camicia a fiorellini, svasata perfetta sotto un cardigan, un abitino dal pattern geometrico adatto per ogni occasione, così come i pantaloni a quadrettini bianchi e blue.

Troverete queste meraviglie online su Etsy e sono certa che come me, ve ne innamorerete, perché in una realtà tutta omologata e scontata le cose che trasmettono emozioni sono davvero poche.

Scopri BEBE su https://www.bebe-timeless-clothes.com