A sostegno dell’iniziativa domenica 22 novembre Dream Hit The Social Concert: concerto gratuito in streaming

di Andrea Montigiani

A causa dell’emergenza sanitaria il mondo dell’intrattenimento ha subìto una battuta d’arresto senza precedenti. In attesa che tutta la filiera torni a divertirci ed educarci c’è una notizia che ci fa sorridere. Si tratta del primo fondo in cui il mondo degli artisti si unisce a quello degli enti privati. 

Scena Unita

Nasce Scena Unita, un fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo a sostegno della ripartenza di attività del settore grazie a donazioni da parte degli stessi artisti ed enti.

È stato il cantante Fedez ad annunciarlo presentandolo come un lavoro di gruppo, un’opera di coesione vera. Tanti i nomi del mondo musicale coinvolti con più di 80 partecipazioni. Grazie a loro e all’adesione di numerose aziende (tra cui i due main sponsor : Prime Video e Intesa SanPaolo) sono stati già raccolti oltre 2 milioni di euro in due settimane attraverso la piattaforma ForFunding.it di Intesa SanPaolo.

Il fondo è gestito da Cesvi, organizzazione umanitaria che si occupa della sua progettualità e che ha predisposto una serie di bandi per mettere in contatto i lavoratori con l’iniziativa. 

Dream Hit social concert

La musica gira e Dream Hit The Social Concert

A sostegno del progetto anche La Musica che gira, coordinamento composto da professionisti della musica e dello spettacolo e Music Innovation Hub, impresa sociale che sviluppa programmi di formazione professionale. Queste gestiscono la promozione di attività formative e il supporto a progetti con lo scopo di creare nuove occasioni di lavoro. 

A supporto del fondo Scena Unita, domenica 22 novembre è previsto Dream Hit The Social Concert: un grande concerto ed insieme un talent show che verrà trasmesso sul canale YouTubedi Intesa Sanpaolo. 

Gli artisti Achille Lauro, Mahmood, M¥Ss Keta, Carl Brave, Beba, Fedez, Elodie, Ernia e Cara prenderanno parte al concerto e devolveranno i proventi all’iniziativa.

Sarà totalmente gratuito, ma è previsto l’accesso VIP a contenuti speciali per chi vorrà fare una donazione di almeno 10€ a favore del progetto attraverso la piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo ( qui: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/)


Per maggiori informazioni sulle iniziative: 
https://scenaunita.org/
https://www.intesasanpaolo.com/it/dream-hit.html