Il 18 maggio approda a Firenze la sesta edizione di #StrateCo, l’evento sulle strategie e tecniche della comunicazione.
La musica dei ragazzi de Lo Stato Sociale. Le parole di Laura Boldrini, il punto di vista di Selvaggia Lucarelli, l’intervista di Dario Nardella allo scrittore, ‘fenomeno dei social’, Antonio Dikele Distefano e le storie di Sofia Viscardi, la youtuber seguitissima sui social, inserita da Forbes tra gli italiani under 30 più influenti. Ecco solo alcuni dei nomi della sesta edizione di StrateCo, l’evento gratuito sulle strategie e tecniche della comunicazione che quest’anno si terrà il 18 maggio, dalle ore 10:00 alle 13:30, al Teatro La Compagnia di Firenze.
Ospiti anche i The Jackal, Ghemon, Diodato, Maccio Capatonda, Gabriele Corsi, l’influencer Irene Graziosi con “Venti” e la band toscana del rock italiano The Zen Circus.
Artisti, giornalisti, musicisti, influencer, cultori della materia e politici si confronteranno sull’evoluzione dell’arte del raccontare e del comunicare: dalla viralità nel contemporaneo ai talk show nell’era dei social network; alla musica d’autore intesa come storytelling digitale, sociale e narrativo all’evoluzione social-culturale della società. Conoscere quali sono gli strumenti della comunicazione a nostra disposizione ci consente di acquisire maggiore coscienza del nostro vissuto.
La giornata si apre con Lodo Guenzi e i giovani de Lo Stato Sociale e si concluderà con la musica dei Zen Circus. Nel mezzo, il confronto Boldrini – Lucarelli su revenge porn, social e società. StrateCo, il workshop formativo sulla comunicazione, nato e ideato da Benedetto Gerbasio, visual design e creativo pubblicitario, è oramai diventato l’epicentro formativo e di aggregazione di migliaia di giovani di tutta Italia.
A Firenze, il 18 maggio, chi non comunica scompare.
Per info e registrazioni www.chinoncomunicascompare.it
Ingresso gratuito