Cara Piccola libraia Elena,

avrei una prescrizione letteraria da chiederti, un libro per chi si trova in un momento di grandi aspettative dalla vita e ha bisogno di credere che le cose andranno bene bel futuro, che tutto il lavoro e il sacrificio verranno ripagati, insomma, un libro per chi ha bisogno di fiducia, di fidarsi, di se stesso e del mondo.

Spero potrai consigliarmi per il meglio e ti prometto che verrò presto in trasferta a trovarti alla Piccola Farmacia Letteraria. Grazie per l’impegno, la dedizione e la passione, grazie per credere e far credere che, sì, i libri salvano.

Con tanto affetto ti mando un abbraccio virtuale!

Una tua fan e accanita lettrice,

Federica

Cara Federica,

innanzitutto, grazie mille per le belle parole. Per questo periodo particolare della tua vita ti consiglio di leggere il “Manuale del guerriero di luce” di Paulo Coelho un libro molto particolare che ci dà modo di riflettere sulla nostra interiorità  e sul camminoche vogliamo intraprendere per diventare la nostra versione migliore. Gratitudine, amore, coraggio, misericordia, perseveranza sono solo alcune delle caratteristiche che dobbiamo tenere ben in mente per costruirci il futuro che vogliamo. Tutto andrà bene se lotteremo con tutte le nostre forze per non soffocare la nostra voce interiore e ascoltare attentamente quello che ha da dirci.

Ti abbraccio,

Elena

Bugiardino

Indicazioni:

Per chi sta passando un momento cruciale della propria vita e vuole affrontarlo come un vero guerriero

 

Effetti collaterali:

Scoprire che ogni occasione è sempre utile per correggere le nostre mancanze e imparare qualcosa di nuovo

Posologia:

Da leggere quando vogliamo trovare la nostra strada, ascoltando la voce interiore che ci guida attraverso le insidie della vita

Anche tu hai bisogno dei consigli della Piccola Libraia per curare i tuoi malanni? Scrivi a [email protected] .

Le risposte saranno pubblicate nella nostra rubrica online “Cara Piccola Libraia” <3

foto: @cosmopablita