Come cantava Venditti “e quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita”. Io raschio il fondo della mia dignità citando questa canzone, i vostri segni di pazzia quali sono?

Dopo 20 giorni di sorrisi forzati, regali dovuti, cene programmate, passeggiate convenzionali e chiacchierate futili eccoci ancora qua, tutti insieme, pronti per affrontare un altro weekend. È l’ultimo delle vacanze, quello dove faremo finta di avere ancora tempo per uscire, ma sì, ripetiamolo più forte: possiamo continuare a procrastinare, a rimandare i nostri impegni, perché parlare di cose inutili tutto il giorno ci fa sentire bene, questo vuoto ci riempie e quando torniamo a casa e dopo una giornata persa ci stendiamo sul letto è bellissimo sentire il rimbombo del deserto della nostra vita.

Ecco la lista dei chissà forse ci vado:


Sabato 5 – CAMPOS
Glue – dalle ore 22:30

“Umani, vento e piante”, l’ultimo album del gruppo, unisce un approccio cantautorale, introspettivo e scarno, ad un’elettronica minimale, il tutto sorretto da una solida struttura art-pop.

 


Sabato 5 – COLD WAR
Odeon

COLD WAR è vincitore della Palma per la Miglior Regia al Festival di Cannes, il film diretto da Pawel Pawlikowski (Premio Oscar per il precedente “Ida”), è un’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie.

Evento facebook

 

Sabato 5 – NERD PARADE
Studentato Autogestito PDM alle ore 16:30

Una giornata di giochi, per rompere l’apatia e stare tutti insieme allo Studentato Autogestito!

Evento facebook

 

Domenica 6 – IMMAGINARE LA REALTÀ | STAMPE GIAPPONESI DELLA COLLEZIONE MARIANI
La Soffitta Spazio delle Arti

La Soffitta, lo Spazio delle Arti che da oltre 50 anni promuove l’arte contemporanea a Sesto Fiorentino, ospita dal 6 al 31 gennaio una collezione di stampe giapponesi di pregio.

Evento facebook

 

Domenica 6 – LO SGARABONZI LIVE 3D
Ostello Tasso – dalle ore 21:30

Un evento esclusivissimo e imperdibile, di quelli che rimangono, e dai contenuti clamorosamente e vergognosamente inediti.

Evento facebook

 

Domenica 6 – INCA MISHA IN “I TRE MAGI”
NOF – dalle ore 22:00

È difficile descrivere un evento prima che esso si manifesti. Tuttavia, ci proveremo: 21 Canzoni brutte, 4 ospiti brutti, 1 Befana bella, 1 Immigrato bellissimo e molto altro.

Evento facebook