Gentilissime lettrici, gentilissimi lettori,

la rubrica “Una fuori sede fuori corso” è costantemente impegnata nel miglioramento dei servizi di raccolta del disagio e di supporto psicologico rivolto a studenti che – ahimè– un poco si perdono nel loro percorso universitario.

Per proseguire al meglio in questo arduo cammino avvertiamo l’impellente bisogno di una pausa estiva. Vi chiediamo quindi di dedicare 5 minuti del vostro tempo alla lettura di questo breve articolo-comunicato che, siamo convinti, vi fornirà le indicazioni necessarie per un collettivo miglioramento.

Nell’attesa del trionfale ritorno a settembre, per l’estate si raccomanda di bere molta acqua,mettere sempre la protezione solare, ricominciare a studiare non più tardi di ferragosto, continuare imperterriti a credere in questo progetto.

Tra un bagno e l’altro, fate sapere le vostre esperienze di studenti fuori sede e fuori corso, interagendo nel mondo virtuale, con foto di tramonti sul mare o malinconici commenti sui social (es. “anch’io sono fuori corso da 10 anni ahahah”).

Per ogni commento e condivisione, si prega di far riferimento alle pagine social di Lungarno. Vi ringraziamo per il sempre vivo sostegno!

Cordiali saluti e buone vacanze.