Site icon Lungarno

Le novità d’arte di marzo a Firenze

Questo mese è ricco di mostre per chi è appassionato di arte contemporanea. Oltre alla mostra a Palazzo Strozzi, “Reaching for the Stars: da Maurizio Cattelan a Lynette Yiadom-Boakye”, una selezione di opere dei più importanti artisti contemporanei internazionali, risaltano anche le altre esposizioni che si inaugurano a marzo.

Alla Cartavetra Art Gallery si apre la mostra dedicata a Enrico Bertelli, artista livornese la cui produzione si fonda sull’indagine di come un errore possa stravolgere la percezione, nella ricerca della complessità della vita.

enrico bertelli cartavetra

Dal 17 marzo si tiene invece alla B.east Gallery la rassegna dei paesaggi silenziosi PAESI di Sebastiano Benegiamo. Gli evanescenti panorami naturali dell’artista fiorentino toccano le corde emotive dello spettatore, in una forma di assoluta astrazione intimamente reale.

Infine, portiamo all’attenzione che la Galleria Frittelli proroga la sua mostra “Gianni Bertini. Identikit 100”, di cui si è discusso lo scorso mese, al 10 marzo. Per chi se la fosse persa a febbraio, consigliamo di approfittare di questa occasione.

 

Exit mobile version