Dopo la pizzeria ZeroZero, l’Architectural Hero toscano Simone Micheli firma anche gli interni di BIVERÒ – Pizza Academy, la scuola di pizzeria annessa al Ristorante. Uno spazio luminoso e ben chiaro in cui imparare i segreti dell’arte culinaria. Le superfici sono lisce, i tagli netti, gli angoli definiti: il risultato è un luogo attento alla funzionalità ma che non perde in bellezza. Le fattezze spronano l’uomo al movimento ed esaltano la dinamicità di mestiere del pizzaiolo, pilastro dell’italianità nel mondo.
Il logo che contraddistingue la Pizza Academy, ideato da Pieterjan Duitshof della azienda Oosterlicht, si ripete ritmicamente divenendo il leitmotiv della carta che copre le pareti e decora le superfici specchiate. L’ergonomia degli spazi è un elemento fondamentale per garantire sicurezza ed efficienza nel lavoro. Il principio di funzionalità è la linea guida di una progettazione curata e focalizzata alla completezza, all’interazione ed all’intensità sensoriale. Una parete trasparente divide la Pizza Academy dall’Area Restaurant offrendo al visitatore l’opportunità di assistere al lavoro e alla dedizione che stanno dietro ogni piatto. Lo spazio umano di Biverò rende il locale il luogo giusto dove trascorrere piacevoli momenti all’insegna del buon gusto. Il concept che anima l’accademia si pone come base per un franchising originale e creativo che avrà sede in tutta Italia e non solo.
Biverò Pizza Academy inaugura mercoledì 5 luglio, dalle 19.30 in poi, in via Lorenzoni 8 R, Firenze. Easy dinner buffet per gli ospiti!
(Interior Design by Simone Micheli)