Dopo la prima data alla Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Lattexplus Festival prosegue venerdì 31 ottobre 2025 alla Stazione Leopolda, nella notte di Halloween.
La serata sarà la quarta edizione del Lattex all’interno degli spazi della Leopolda, e la line-up include artisti di culto come i Modeselektor e nuove espressioni dell’elettronica europea come gli Ogazón e gli Slow Sound System, offrendo un’esperienza sonora e visiva unica.
Lo spazio della Leopolda si prepara ad accogliere una serata quindi di grande festa e musica, a partire dalle ore 22:00, i cui biglietti sono disponibili per l’acquisto sul portale dice.fm.
Ad aprire la serata ci saranno gli Slow Sound System che uniscono vinile, sound contemporanei e l’energia dei club; Thomas Pizzinga e Alessio Cruschelli creano set che sono spazi di libertà, mescolando groove, atmosfere ipnotiche e ritmi più incisivi.
Alla line-up si aggiunge Ogazón, DJ e producer berlinese tra le figure più interessanti della nuova scena elettronica europea. Le sue selezioni spaziano tra techno, trance e sonorità progressive, e conquistano club e festival in tutta Europa.
A chiudere in bellezza la serata ci saranno i Modeselektor, duo formato da Gernot Bronsert e Sebastian Szary, che ha segnato un’epoca con il suo sound unico. Attivi dagli anni ’90, sono tra i protagonisti più influenti della scena elettronica, mescolando techno, IDM, bass music e sperimentazione con energia riconoscibile. Fondatori di Monkeytown Records e parte del progetto Moderat con Apparat, il loro nuovo album il loro stile unico, unendo artisti come Slikback, Little Simz, Ben Klock e Fadi Mohem.
Info
Lattexplus Sabato 31 ottobre 2025, apertura porte ore 22:00 Stazione Leopolda (Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze) Tickets
https://www.lattexplus.com/ instagram.com/lattexplus/
Photo credits: CS Lattexplus Festival