Site icon Lungarno

Lungarno è media partner di EL GALACTICO Festival

Due giorni di musica, talk e dj set all’Anfiteatro del Parco delle Cascine di Firenze

A Firenze arriva EL GALACTICO

È con piacere che vi annunciamo che Lungarno è media partner di EL GALACTICO festival, il festival ideato, scritto e diretto dai Baustelle in occasione dei 25 anni di attività della band: due giorni di concerti all’aperto di artisti e band nuove, talk, podcast e vinili che girano dal pomeriggio al tramonto. Il festival si terrà l’1 e il 2 giugno 2025 presso l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze. La redazione sarà presente prima e durante il festival per seguire le due giornate. Inoltre, il numero cartaceo del mese di maggio ospiterà contenuti in esclusiva per lanciare il festival.

 

Cos’è EL GALACTICO

Come hanno scritto i Baustelle sul loro profilo ufficiale, il festival si chiama così per richiamare “un potenziale bar messicano di tacos a Los Angeles o come uno reale a Milano Est. E perché le stelle in fondo le abbiamo sempre guardate, ammirate, sognate, scritte nel nome e prese a modello per indossarle sulla Terra: così si sta al mondo”. La band nata in Toscana ha annunciato che porterà sul palco i grandi classici della loro produzione musicale oltre a nuova musica, di cui presto avremo notizie.

 

Gli ospiti

Oltre ai Baustelle, che si esibiranno insieme ad altri ospiti a sorpresa con una scaletta unica e differente per ciascuna giornata, l’1 giugno saliranno sul palco del festival Emma Nolde, i Neoprimitivi, Matteo Bordone in dialogo con Daniela Collu con un podcast live per il Post e infine Pierpaolo De Sanctis (Four Files Records DJ set). Il 2 giugno, invece, gli artisti presenti saranno Marta Del Grandi, i Delicatoni, Stefano Nazzi con una speciale puntata di Indagini e BASSOLINO per il Dj Set.

 

I biglietti per il festival sono acquistabili online su Ticketone dal 18 dicembre e, a partire da lunedì 23, anche fisicamente presso tutti i rivenditori autorizzati.

Exit mobile version