Site icon Lungarno

Nudismo Finanziario: a Firenze il talk di Rame con Roberto Recchioni

di Pietro Mini

Mercoledì 10 maggio arriva a Firenze “Nudismo Finanziario”, evento organizzato da Rame e ospitato da Nana Bianca, spazio di coworking in Piazza del Cestello. Ospite del talk sarà Roberto Recchioni, sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, e direttore di Dylan Dog.

Rame è una piattaforma nata con l’obiettivo di parlare di soldi in ottica culturale. Lo fa attraverso podcast, magazine, newsletter ed eventi, per infrangere alcuni tabù legati al denaro: un tema di cui si parla pochissimo in pubblico e considerato “da evitare” perché di cattivo gusto.

L’idea che sta alla base di Rame è che invece il conto economico di ciascuno di noi sia la storia di chi siamo, e che parlare di soldi possa liberarci dal giudizio, dalla vergogna, dal senso di colpa di cui li rivestiamo. Può inoltre offrire gli strumenti per disinnescare la disparità salariale, per consentirci di godere della nostra vita e per credere nella nostra capacità di realizzare i desideri più profondi.

Gli appuntamenti dal vivo organizzati da Rame coinvolgono esponenti del mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale disposte a mettersi a nudo e superare questo tabù sociale.

L’evento fiorentino è organizzato in collaborazione con Mira!, agenzia di comunicazione specializzata nella produzione di contenuti originali. Rame è ideato da Montserrat Fernandez Blanco, designer di eventi culturali e dai co-fondatori Annalisa Monfreda, Marco Ottonello e Paolo Galvani.

L’evento avrà inizio alle ore 18:30, l’ingresso è libero con prenotazione su eventbrite.it

Per ulteriori informazioni: https://www.rameplatform.com/

 

Exit mobile version