Site icon Lungarno

Firenze Alert: una chiamata con tutte le informazioni utili

Una forte ondata di calore in arrivo sulla città. L’allerta meteo per la possibilità di piogge molto intense. Le informazioni utili sui cambiamenti alla circolazione a seguito di una grande manifestazione. Sono solo alcuni esempi delle informazioni di protezione civile e di pubblica utilità diffuse con il servizio telefonico “Firenze Alert”. Una chiamata vocale, che si riceve direttamente sul proprio telefono, mette in guardia su eventuali emergenze o dà indicazioni pratiche legate a eventi che impattano sulla collettività.

Si tratta di un servizio, gratuito, offerto dal Comune di Firenze a tutti i cittadini che si registrano sul sito www.firenzealert.it, compilando il modulo online. Basta inserire i propri dati: nome, cognome, cellulare, email e indirizzo, in modo da ricevere notizie personalizzate rispetto alla zona di interesse. L’utente riceverà poi un codice OTP sul proprio cellulare per confermare il numero telefonico.

Chi aderisce a Firenze Alert – nel caso di allerte o di eventi di rilievo – riceverà sul proprio telefono una telefonata dai numeri 0550317847 (per quanto riguarda le comunicazioni di Protezione Civile)  e 0550317423 (per le informazioni di servizio). È possibile cancellarsi in qualsiasi momento, chiamando il numero 0550317427.

 

Exit mobile version