Site icon Lungarno

Un crowdfunding per il Cinema Spazio Uno

cinema spazio uno crowdfunding

Il sogno di una nuova mini-multisala in pieno centro storico interamente dedicata al cinema d’autore. Sembra impossibile anche solo parlarne visto tutto quello che è successo negli ultimi 3 con le ben note conseguenze che vi sono state anche sulla vita delle sale cinematografiche, eppure questo sogno potrebbe diventare realtà come ci racconta Cristiana Baiocchi che, insieme a Giuseppe Giuliattini, gestisce il cinema Spazio Uno di Via del Sole numero 10.

“A prescindere da quelle che saranno le decisioni sulla proprietà, che attualmente è in stallo con una ristrutturazione che si fa attendere da 5 anni, come titolari dell’attività vogliamo tentare di giocare una nuova carta: abbiamo avuto l’idea di aprire un crowdfunding che ci permetta di rilanciare un’offerta di acquisto chiedendo un aiuto concreto alla cittadinanza. Potremo così presentare all’attuale proprietà una proposta per rilevare Spazio Uno, salvandolo dal rischio di un ridimensionamento penalizzante sia per noi che per il pubblico. Teniamo troppo al nostro cinema per non tentare questa strada”.

Il progetto è ambizioso e molto interessante: 3 sale sviluppate su tre piani “un piccolo palazzo del cinema sul modello dell’Anteo di Milano” spiega Cristiana “dove accogliere i nostri spettatori e continuare a proporre le nostre pellicole di qualità e gli incontri tra pubblico e autori in collaborazione con le maggiori istituzioni culturali fiorentine come abbiamo sempre fatto. Uno spazio libero e indipendente da qualsiasi appartenenza”.

Ai cittadini e agli amanti del cinema è quindi richiesta una donazione libera all’Iban: IT90W0538702807000003796750

Per maggiori info scrivere a info@cinemaspaziouno.it

 

 

Exit mobile version