Site icon Lungarno

Contestualmente. Una serata di letture alla libreria L’ornitorinco

Una volta qualcunə disse che il termometro con cui valutare il successo di un una fiera, un salone, una biennale o l’evento che vi pare, sono gli eventi off. Se nascono, significa che si è costruito un terreno fertile, capace di far germogliare altre iniziative correlate.

Per questo siamo felici di sapere che iniziano a nascere le serate intorno a Testo [come si diventa un libro], la fiera editoriale che si terrà questo weekend (24-26 febbraio) alla Stazione Leopolda, e di cui vi abbiamo parlato nel numero di febbraio (potete leggerlo QUI).

Sabato 25 febbraio dunque, a conclusione della seconda giornata fiera, si terrà CONTESTUALMENTE, una serata di letture pubbliche organizzata e ospitata dalla libreria L’ornitorinco, in collaborazione con l’editore effequ e l’associazione In fuga dalla bocciofila.

Di cosa si tratta?

Si tratta, come dicono gli organizzatori, di fare quello che i libri e i testi ci chiedono di fare: leggere. Ma non leggere tra sé e per sé, bensì bensì leggere a voce alta, con gli altri e per gli altri.

CONTESTUALMENTE è dunque una serata aperta a tuttə, sia a chi vuole leggere, sia a chi vuole ascoltare, perché le due cose vanno assieme: si legge quando c’è qualcuno che ascolta e viceversa.

Come si può partecipare?

Chi desidera leggere può segnarsi scrivendo una mail a info@librerialornitorinco.it, specificando nell’oggetto CONTESTUALMENTE. Dopodiché, sabato 25, dalle 21, tutti quelli che si sono iscritti, saliranno sul palco e potranno leggere il testo che desiderano. Può essere qualcosa scritta di proprio pugno ma anche scritta da altrə.

L’ordine con cui si sale sul palco a leggere è quello con cui le mail di iscrizione sono arrivate, e verrà comunicato anche a inizio serata.

C’è solo una regola: il tempo concesso a ogni lettorə è di sette minuti, quindi è importante adeguarsi a questo limite.

Non è una gara, non si vince nulla, si legge per il piacere di leggere e di stare assieme. L’ornitorinco è una libreria ma dentro c’è l’angolo bar, quindi si legge, si ascolta e si beve.

L’evento in breve:

CONTESTUALMENTE, 47 letture facili e una difficile.
Sabato 25 febbraio, dalle 21.
Presso la libreria L’ornitorinco, via di Camaldoli 10 rosso (zona piazza Tasso).
Ingresso libero.

Per prenotare il posto lettura: info@librerialornitorinco.it
Evento Facebook: facebook.it/contestualmente

Exit mobile version