Site icon Lungarno

Joe Bastianich al Mercato Centrale e Cronos Escape Room in una ex banca

joe bastianich

L’autunno porta un mare di nuove aperture a Firenze. In via Baracca, dove una volta c’era un istituto bancario ha aperto Cronos escape room: si può cercare di fuggire dalla base militare denominata Area 51 o chiedere di essere riammessi alla scuola di magia. Si può cercare anche la via d’uscita dall’Inferno di Dante in un’ora. In ogni stanza, tra effetti speciali audio, video, luci, macchine del fumo, si cerca di trovare gli indizi e risolvere gli enigmi proposti per riuscire a fuggire.

Su Lungarno Acciaioli si può ammirare la nuova boutique Pineider con la sua raffinata cartoleria: le stilografiche, le celebri carte da lettere, i biglietti da visita tagliati a mano e la sontuosa pelletteria. In piazza Rucellai è in arrivo Barbour, il capo d’abbigliamento amato da Elisabetta II e indossato da cacciatori e marinai. In via della Vigna Nuova ha aperto una wunderkammer coloratissima.

Il nuovo store Seletti propone pezzi di design di una delle aziende più note e riconoscibili nel panorama nazionale e non solo. Il brand amato da Kate Middleton e da Beyoncè ha invece scelto Palazzo Piccoli, un edificio storico del XVI secolo a ospitare il brand australiano Zimmermann ideato da due intraprendenti sorelle. Posizione strategica lungo la centralissima via Tornabuoni a conferma di come moda, storia e architettura siano fonte d’ispirazione per le sete stampate dalle fantasie oniriche.

Al Mercato Centrale Firenze nel quartiere di San Lorenzo è sbarcato Joe Bastianich con il suo American Barbecue. In menù, da Joe’s American BBQ i grandi classici del barbecue come brisket, pulled pork e beef ribs e pure lo smash burger: una particolare tecnica di cottura della patty, la polpetta di carne, schiacciata con un peso durante la cottura per risultare poi croccante e succulenta. Al piano superiore della bottega, trovano spazio la Vineria Bastianich con i vini delle cantine di famiglia: quella sui Colli Orientali del Friuli e le bottiglie prodotte da La Mozza, in Maremma.

Crediti fotografici: Joe Bastianich e l’American BBQ – foto Mercato Centrale Firenze

Exit mobile version