Site icon Lungarno

London Calling Mule

London mule spirito liquido

di Andrea Bertelli

“Now war is declared and battle come down”

Questo cocktail è cugino del ben più blasonato M****w Mule ed è particolarmente adatto a questi tempi bui, poiché al posto della v***a, ormai bandita, vede protagonista il gin.

Rispetto al parente, ma non troppo, il London Mule si esprime con note più decise, tonalità aromatiche e sfumate, grazie anche agli oli essenziali del rametto di menta che viene aggiunto tra gli ingredienti. La scelta del gin chiaramente risulta fondamentale, un gin secco andrà ad esaltare maggiormente le note della menta, in un matrimonio resinoso col ginepro, levigato dalla freschezza del lime e dalla verve del ginger; se invece si preferiscono note più morbide si può scegliere un gin a base di agrumi o altri frutti.

Ingredienti:

  • 45 ml di gin
  • 15 ml di succo di lime
  • 15 ml di sciroppo di zucchero
  • un rametto di menta
  • 25 ml di ginger beer

Preparazione:

Riempite di ghiaccio un bicchiere high ball, mescolate per raffreddarlo e poi scolate l’acqua in eccesso. Successivamente aggiungete il gin, la ginger beer ed il succo di lime. Il rametto di menta vi servirà per guarnire il bicchiere: prima di posizionarlo, scuotetelo delicatamente contro il bordo per sprigionare gli aromi.

In questo modo avrete il vostro aperitivo estivo esente da conflitti ed in linea con le sanzioni internazionali, le quali andrebbero applicate anche ad alcuni amici che ci seguono da casa che per ragioni ignote si ostinano a continuare ad usare il cetriolo come ingrediente. Cheers!

Exit mobile version