Site icon Lungarno

Elasi live all’Ultravox

Elasi live ultravox

La musica e il talento delle donne sono al centro del concerto di Elasi giovedì 23 giugno all’Ultravox, lo spazio live al parco delle Cascine. L’evento (ingresso gratuito) rientra nel progetto “e se una femmina si chiamerà”, promosso dal Co.Lore.

Dietro questa sigla c’è il Collettivo Loredana, un network tutto al femminile con sede a Firenze, nato per consentire alle donne di esprimere la propria creatività negli ambiti più disparati: dalla musica alle arti visive e performative. Insomma una piattaforma al femminile per cooperare e confrontarsi. L’evento di musica live in programma allo spazio Ultravox fonde insieme l’importanza della musica, come potente mezzo di inclusione sociale, e il talento delle donne, come rappresentazione dello spaccato di genere presente nella società.

Elasi, protagonista di questo primo live, è una cantautrice, compositrice e producer alessandrina. Sta lavorando al suo primo disco in uscita per Trident/Polydor Italia. Il suo sound elettro-world è fluido e variopinto, combina sonorità etniche all’uso sapiente dei sintetizzatori. Grazie a Collettivo Loredana, Elasi ha inserito Firenze nelle tappe del suo tour che l’ha vista e la vedrà tra sui palchi di MI AMI Festival (Milano), Wow Music Festival (Como) e Roma Europa Festival (Roma).  

Pre e after show dell’evento (a partire dalle 19) sono invece affidati a Lunatica, progetto che si propone una scena musicale più inclusiva, con i dj set di SantaMama e Wild Enry.

GIO 23.06.2022 – ore 22:00
COLLETTIVO LOREDANA presenta:
ELASI LIVE
ULTRAVOX – Parco delle Cascine – Firenze
ingresso libero

Exit mobile version