Site icon Lungarno

Amorazzi: I’m not Bricoman

Benjamin J. Falk; Mary Evans Picture Library/Global Look Press; Biblioteca del Congresso

Di recente ho conosciuto un ragazzo che, inaspettatamente, mi piace molto: è intelligente, vince sulla simpatia, mi fa ridere tantissimo e anche a letto per ora tutto top. Ha queste manine liscine di chi non ha mai fatto niente di manuale che a volte mi urtano un po’ e mi fanno desiderare di spaccargli una o due dita; ma a parte le cazzate, andava tutto benissimo (premetto che non arriviamo a tre settimane di frequentazione, però ci siamo visti spessissimo dato che ci piacciamo parecchio) finché non è venuto fuori l’argomento politica. Diciamo che più o meno in quanto a orientamento ci siamo, io sono un po’ più estrema su certi discorsi, ma tollerante finché siamo dalla stessa parte. Il fattaccio è che lui frequenta anche persone totalmente ignoranti in ambito politico, per non dire con idee diametralmente opposte alle nostre, cosa che io non potrei mai fare e mi sta troppo sulle palle che lui prenda il tutto con questa leggerezza. È cosciente del fatto che i soggetti in questione siano degli idioti, e dice che quando parlano di politica inevitabilmente discutono. Però poi va sempre a finire con saluti, baci, abbracci e ci si vede presto! Da quando è venuta fuori questa cosa sono andata un po’ in botta. Mi sono intristita perché lui mi piaceva tanto, e ora mi viene già di parlarne al passato. Ho valori e principi molto forti che regolano il mio modo di stare al mondo e la maniera di scegliere ed essere scelta dalle persone che frequento e che fanno parte della mia vita. Mi ritenevo comprensiva e tollerante per molti versi, ma mi rendo conto che forse non lo sono poi così tanto. Non lo so, è che è tutto molto più facile quando si parla di qualcuno con cui non stai iniziando qualcosa di sessual/sentimentale. Tra qualche giorno ci vedremo per parlarne, dato che ovviamente gli ho già esposto il problema. Lo smollo senza pietà? Questa cosa mi ha mandata in crisi. Sono molto triste. Amorazza, help!

Premettendo che se il tuo crush si è accollato una discussione del genere dopo meno di tre settimane forse una chance puoi pure dargliela, I love your sacro fuoco baby. Le relazioni sono capanne di paglia costruite sui compromessi e questo è un fatto, ma avere davanti agli occhi le questioni importanti, inaggirabili come SUV parcheggiati sulle strisce, mi sembra una cosa talmente sana da risultare commovente. Se scopi con uno, dopo un po’ può avere senso condividere qualcosa a parte i fluidi corporei, e anche questo è un fatto. Ad ogni modo, sei sicura che la faccenda sia tutta qui? Cioè: prima ancora di tirare in ballo il fattore ideologico indugi con un misto di orrore/tenerezza sulle sue mani lisce da soggetto non proprio avvezzo al bricolage. Magari per te l’expertise nei lavori manuali è cruciale quanto la militanza politica, ma se questo guaglione non impazzisce per il fai da te possiamo davvero fargliene una colpa? Baby forse mi sbaglio, però al di là dei massimi sistemi sembra che a ‘sto tipo tu stia chiedendo due cose, una lecita e una meno. La prima è assicurarti che, in caso di sommossa civile, vi darete appuntamento sullo stesso lato della barricata; la seconda è soddisfare una serie di desideri e aspettative che riguardano te, non lui. “Sì, ok, magari un pochino – dirai tu – ma evitiamo di drammatizzare che alla fine lo fanno tutti”. Sei molto saggia cara la mia Pol Pot, ma non sarebbe bello differenziarsi ogni tanto? Ecco, quindi, un’opinione a casaccio: l’allineamento sui fondamentali è sacrosanto, però concentrarti su quello e abbozzala di ammorbare il crush con faccende che, se possono essere problemi per te, sicuramente non devono diventarlo per lui. In sostanza: barricata sì, Bricoman anche no. Se poi vuoi qualcuno che sappia tirar su una casa fai un fischio, ti passo il numero di un paio di ditte di costruzioni ♥

Anche voi avete bisogno di un consiglio? Affidate dubbi, dilemmi e inconfessabili segreti in forma 100% anonima a: tellonym.me/amorazzi. Ogni mese il vostro amichevole amorazzo di quartiere risponderà in questo spazio.

LEGGI LE ALTRE LETTERE DI AMORAZZI:
https://lungarnofirenze.it/category/rubriche/amorazzi/

Exit mobile version