Site icon Lungarno

Scopriamo il Jardin La Menagere, l’experience restaurant dello chef Erez Ohayon

Jardin La Menagere

di Aura Fico

A metà tra la città e la campagna troviamo la meravigliosa location di Riva Lofts, recentemente ristrutturata dall’architetto Claudio Nardi che descrive questo progetto come “un’operazione di alto bricolage”.

L’unione del Gruppo Menagere con il Riva Loft dà vita al Jardin La Menagere, l’experience restaurant guidato dallo chef Erez Ohayon, un’esperienza culinaria che affonda le sue radici nella natura, partendo da una filiera cortissima e diramandosi in piatti unici nel loro genere.

Contrasti, sapori decisi e preparazioni antiche sono i rami portanti del menù a la cartè e dei due percorsi di degustazione, di cui uno vegetariano, che seguono il naturale andamento della natura senza forzature di alcun tipo, dando una dinamicità particolare all’offerta culinaria che cambia continuamente.

Un processo fondamentale nella cucina dello chef Ohayon è la fermentazione, una tecnica di conservazione antichissima che percorre anni di tradizione culinaria, riconducendo la cucina dello chef a un filone più ampio che parte dalla Russia fino ad arrivare in Israele.

Ad affiancare la proposta gastronomica vini fuori dal comune (compresa una piccola selezione di etichette israeliane), birre artigianali prodotte in Toscana, proposte in pairing con i piatti, e una cocktail list composta da classici rivisitati e signature, da gustare a bordo piscina fino a settembre.

Jardin La Ménagère

c/o Riva Lofts via Baccio Bandinelli, 98 50124 Firenze

lamenagere.itrivalofts.com 

Exit mobile version