Site icon Lungarno

IL RITORNO DEL FLORENCE FOLKS FESTIVAL

florence folks festival 2021

In un periodo desideroso di ritorno a una consuetudine sociale, si rinnova uno degli eventi più attesi dell’anno, il Florence Folks Festival, una festa popolare urbana all’insegna della musica e del divertimento.  Gli eventi si apriranno nella sede di InStabile (via della Funga 27/A Firenze) con degli spettacoli che vanno dal tipico folklore musicale all’elettronica più pura.

florence folks festival

Il 22 luglio inizia il primo concerto con gli AYOM, per poi continuare la sera del 23 luglio con i Fanfara Station e chiudersi il 24 con i Baro Drom Orkestar, supportati rispettivamente dai djset di Hugolini, Coqo e i Mad Sound System.


Florence Folks Festival nasce con la volontà di educare ad un sentimento comunitario cittadino, legato all’amore per la propria comunità, e lo trasmette grazie a degli ospiti eccezionali, chiamati a risvegliare una città ormai distrutta dalla paura.

Il continuo del Festival si terrà (garantendo le norme anti-contagio) nel Parco del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci (via Pantin,7) per tre giorni consecutivi: il primo ospite il 29 luglio sarà il grande Morgan, introdotto dai vincitori dello Young Rocks Scandicci; il 30 luglio la città ospiterà invece l’immortale Bobby Solo, il quale riporterà i suoi più grandi successi assieme a delle inaudite cover di Johnny Cash e di Elvis Presley, mentre la sera del giorno successivo, il 31 luglio, sarà all’insegna della cruda comicità di Michela Giraud (ospite di LOL-Chi ride è fuori), che porterà uno spettacolo definito dal direttore artistico del Festival Riccardo Zammarchi : verace e de core”.

Facciamo tornare la Toscana capitale sia della cultura, sia della musica ed anche del divertimento”. Con queste parole Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze, dona la sua benedizione al Florence Folks Festival, portatore di una bellissima rinascita per una comunitàche è sempre riuscita a trasmettere le antiche tradizioni coniugandole alla contemporaneità, in nome dell’eterna Firenze.

Per ulteriori informazioni:

Sito: florencefolkfestival.it
Instagram: florencefolksfestival
Facebook: Florence Folks Festival


Exit mobile version