Site icon Lungarno

World Refugee Day 2021: il 20 giugno al The Student Hotel

World refugee day

In occasione della giornata Mondiale del Rifugiato, il 20 giugno, The Student Hotel organizza insieme a Oxfam Italia, Net-Care e Progetto SAI/SPRAR di San Casciano in val di Pesa un pomeriggio di eventi multiculturali presso gli spazi di The Student Hotel a Firenze.

L’evento affronterà i temi dell’inclusione, accoglienza e migrazione, valorizzando la rete di attori, artisti e progetti sociali già presenti sul territorio.

La giornata si svolgerà con un programma di eventi dalle 16:30 con l’apertura dello stand dedicato al mercato equo, solidale ed etico a cura di Oxfam Italia ed Ètico.

Alle 17.00 alcuni ospiti del centro SAI di San Casciano in val di Pesa e mediatrici culturali del progetto Net-Care si trasformeranno in “libri viventi” per raccontare la propria storia a chi si fermerà davanti alle loro “stazioni” nella corte di The Student Hotel: una serie di racconti da vivere riguardanti la Giornata Mondiale del Rifugiato.

Alle ore 18:00 verrà presentato il progetto Net-Care a cura di Oxfam Italia, Intercultura, Centro di Salute Globale ed Alice soc. coop. volto alla prevenzione e il contrasto alla violenza di genere verso donne e minori migranti e rifugiati, promuovendo i loro diritti e tutelando il loro percorso di uscita e ripresa dalla violenza.

Dalle 19:00 musica dal vivo con Space Fauna, Valerio Martino e Dorokan.

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events/156806099706663/

Exit mobile version