Site icon Lungarno

“Leggere cambia tutto” torna La Città Dei Lettori

la città dei lettori

di Aura Fico

La Città Dei Lettori si fa in 9: torna la rassegna dedicata al libro e alla lettura, ideata e curata dall’Associazione Culturale Wimbledon, con la direzione di Gabriele Ametrano e la collaborazione e contributo di Fondazione CR Firenze.

“Leggere cambia tutto” è il motto della quarta edizione che prevede più di 60 eventi e 100 ospiti d’eccezione, in un progetto che coinvolge 9 comuni della Toscana ma sempre mantenendo il suo cuore a Firenze.

Un programma ricco di eventi che prevede la partecipazione di Toni Servillo, Michela Murgia, Roberto Saviano, Umberto Galimberti, Ilaria Gaspari e molti altri; un percorso tra anteprime e incontri che parte a giugno da Pontassieve (18/19) e Grosseto (25/26), proseguendo nel mese di luglio a Montelupo Fiorentino (1/2), Villamagna (10/11), Sesto Fiorentino (14/15) e Arezzo (23/24).

Firenze sarà la protagonista del mese di agosto con quattro giorni di eventi (dal 26 al 29) per concludere a settembre con Calenzano (2/3/4) e Bagno a Ripoli (10/11).

Nel corso degli appuntamenti si fa spazio ad altri progetti tra cui “Io leggo!” curato da Teresa Porcellaper approfondire la passione per la lettura fin da piccoli, “Paesaggi letterari” con passeggiate alla scoperta dei luoghi del festival e il “Florence Book Party”, l’appuntamento firmacopie con più di 25 autrici e autori a Villa Bardini.

La partecipazione è a ingresso gratuito e senza prenotazione.

Sulla piattaforma “Produzioni dal basso” prosegue la campagna crowdfunding per sostenere il festival al link: https://sostieni.link/28945

Per ulteriori informazioni: https://www.lacittadeilettori.it

Facebook: La città dei lettori

Exit mobile version