Site icon Lungarno

Amorazzi: Call me by your name

amorazzi

Artwork: Costanza Ciattini

Nel giro di pochi mesi, mentre stavamo scopando, due tizi diversi mi hanno chiamata troia. Uno così tranquillo da farlo con quella preziosissima parte del suo corpo tra i miei incisivi. Abortiti subitaneamente gli amplessi e ringhiato con schiuma alla bocca, il primo risponde mortificato che ad alcune piace, l’altro minimizza dicendo che era solo una maialata. E pensare che ho sempre trovato divertente il dirty talking! Ora sono confusa. Sono io che ho un problema con questa parola? Perché un uomo dovrebbe trovare eccitante dare della troia a una donna? E perché ad alcune piace? Esiste un insulto al maschile (davvero) comparabile?

Baby mi pare chiaro che il problema non sei tu, è la gente che non ce la può fare. Con un check sulla Treccani ho scoperto (ma forse ero l’unica a non saperlo?) che il primo significato della parola troia è: femmina del maiale destinata alla riproduzione. Il secondo: insulto sinonimo di puttana. Forse potrebbe essere il caso di fare un investimento, acquistare il dizionario completo in quattro volumi e recapitarlo a tizio n.2 per spiegargli che no, non è solo una maialata (sic!). Il dirty talking è un dono del cielo, di questo non dubitare mai. La questione è che il più delle volte viene praticato completamente a caso. In altre parole: il dilemma su cui concentrarti non è perché qualcuno abbia gusti diversi dai tuoi a letto, ma per quale motivo le persone trovino così difficile parlarne per tempo.

Baby, la cosa più bella del dirty talking è che si può fare anche prima di scopare, quindi al prossimo incontro gioca d’anticipo e porta la conversazione su cosa vi piace o meno quando avete ancora i vestiti addosso. Potrai prevenire uscite raccapriccianti tipo quella di tizio n.1 e con buona probabilità saranno i preliminari migliori di sempre. Riguardo all’esistenza di un sinonimo al maschile temo proprio di doverti deludere (sì ok, ci sarebbe porco, ma senza secoli di denigranti layer patriarcali a condire), però ecco un’alternativa.

Se qualcuno ti dà di nuovo della troia, ispirati all’amico Guadagnino: già che si sente in vena di insulti, suggeriscigli di chiamarti col suo nome ♥

Affidate dubbi, dilemmi e inconfessabili segreti in forma 100% anonima a: tellonym.me/amorazzi. Ogni mese il vostro amichevole amorazzo di quartiere risponderà in questo spazio.

Exit mobile version