Site icon Lungarno

Incredible Wave è il nuovo singolo dei Nothing for Breakfast

Nothing for breakfast

Immagina una band di robots che suona l’ultimo pezzo su una nave che affonda. Il vocalist canta per i bambini invitandoli a difendere il Mondo dalle grinfie del Mostro”. Questo è il messaggio lanciato dai Nothing for Breakfast, quartetto fiorentino composto da Francesco a Samuele Cangi, Simone Laureana e Leonardo Baggiani.

Il 26 marzo è infatti in uscita Incredible Wave, il nuovo brano che anticipa un disco molto atteso, anche per la gestazione che ha avuto (uscirà nel corso del 2021 per Idra Recordings). La band, di vocazione internazionale per suoni e per la scelta di cantare in inglese, ha infatti trascorso un mese a New York lavorando con Anthony Molina e Dave Friedmann, collaboratori storici di MGMT, Tame Impala e Flaming Lips. L’influenza di questi grandi nomi è chiara già in Incredible Wave, brano esterno al disco così come la fortunatissima Bye Bye Baby uscita qualche mese fa.

Relaxo Studio - Hidden Views - 05 - NOTHING FOR BREAKFAST

Uno degli aspetti più interessanti dei Nothing for Breakfast è sempre stata la capacità di prendere spunto e far dialogare generi diversi e in apparenza lontanissimi: Incredible Wave, ad esempio, parte da un tappeto elettronico cui si aggiungono romantici archi e un duetto di voci con progressioni armoniche quasi jazzate, alla Paul McCartney.

Il ritornello entra con potenza, annunciato da un’elettrica tagliente e ci porta nel mondo neo-psichedelico e synth pop degli MGMT. La melodia è ficcante e il testo fa sognare un futuro in cui “When the Devil growls around, be the Supersonic Sound, and scream it out louder”. Passaggi chitarristici distorti che non si sbaglierebbe a definire metal riportano l’ascoltatore coi piedi per terra, pronto a ricominciare il viaggio.

FB: https://www.facebook.com/NothingForBreakfast
IG: @nothingforbreakfast

Exit mobile version