Site icon Lungarno

Quasi una posta del cuore

amorazzi

Artwork: Costanza Ciattini

Buon anno amici del cuore, abbiamo tutti grandi aspettative.

Il 2020, diciamocelo, non è stato granché, e nella migliore delle ipotesi passeremo il 2021 a mettere insieme i cocci con delle pinzette piccolissime. C’è a chi alla fine dei giochi è andata ok (fortunelli), chi se la passa così così e chi gareggia in categoria canna del gas (non temete, siamo in tanti). 

Ma una cosa è uguale per tutti: e cioè quella vaga sensazione di panico, tipo turbolenza ad alta quota, dovuta al sospetto sempre più invadente di non avere uno straccio di controllo sulle nostre vite. Qualcuno potrebbe obiettare che non è poi sta gran novità. Che di fatto non si parla d’altro da secoli e che, se non fosse già più che evidente, neanche sapremmo che farcene di robe assurde tipo la religione. Però non è bello fare i primi della classe, e l’importante è che adesso siamo tutti in pari. 

Viviamo in un mondo ipercomplesso, veniamo bombardati h24 da indizi di un’apocalisse imminente, gli appigli forniti da Herr Kapital sono evaporati in un lampo e dobbiamo anche pensare a come impaginare il curriculum. 

Non butta bene in effetti, ma non temete. 

Il vostro amichevole Lungarno di quartiere pensa a voi e inaugura Amorazzi: una rubrica che si occupa, al posto vostro, di quello a cui non avete più tempo di dedicarvi, da quando siete troppo impegnati a rimanere a galla. Sembra la spesa a domicilio, invece è la posta del cuore.  

Grazie ad anni di ricerca sul campo e calmanti a medio dosaggio risolveremo per voi ogni incertezza esistenziale, ansia relazionale e dilemma carnale, in un’epoca in cui i sentimenti sono un lusso per chi può ancora pagarsi l’affitto.

Funziona così: prendete quel timore inconfessabile, desiderio irrisolto o segreto contorto che vi tormenta e abbandonatelo, in forma 100% anonima, su tellonym.me/amorazzi

La massima esperta di fantasie represse, toxic relations, identità confuse e varia umanità in circolazione (spoiler: io) vi risponderà su questa pagina ogni mese. 

Un servizio socievole e inclusivo per rendervi la vita meno insopportabile, mentre annaspate per non colare a picco. E se poi non funziona ci sono sempre le goccine.

Non siate timidi, vi aspettiamo ♥

Exit mobile version