Site icon Lungarno

32° edizione Rock Contest – Computer Edition

rock contest 2020

di Francesca Contrino

Prepariamoci a sintonizzare i dispositivi elettronici: torna il Rock Contest per la sua 32° edizione!

Quest’anno la parola d’ordine è reinventarsi e a questo proposito il noto contest lascerà le calde mura della Flog per materializzarsi in formato digitale. È vero, ci mancheranno la birra alla spina e le chiacchiere con lo sconosciuto a fianco ma gli spettatori potranno – come sempre – muoversi a tempo con le 30 band che si esibiranno. 

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 9 novembre, per un totale di 8 puntate che si concluderanno il 28 dicembre. Ogni episodio darà spazio a 6 band, di cui una eletta per accedere alla finale. 

rock contest 2020 computer edition

Preparatevi adesso alle novità, perché ad arricchire la portata saranno cinque ospiti: Emma Nolde, promessa della scena musicale indipendente, Erriquez e Finez della Bandabardò, Ginevra di Marco e Francesco Magnelli, Elia Rinaldi in arte Nervi, scoperta del Rock Contest e vincitore del Primo Maggio NEXT e infine Andrea Mastropietro, che con il suo progetto da solista L’Alberosi prepara all’uscita del nuovo disco. Inoltre, la finalissima sarà contornata da 2 puntate speciali: una dedicata ai finalisti in gara e una che riassumerà “il meglio” dell’edizione. 

Allenate i pollici opponibili, perché dal sito del Rock Contest potrete votare il vostro gruppo preferito, sia in live che per i due giorni successivi. Sembra un talent, ma non lo è, come sottolinea Giuseppe Barone, direttore artistico. Il contest si mantiene lontano dalle drammatizzazioni, dai sentimentalismi e dalla dittatura del gusto, proponendosi come vetrina per artisti indipendenti che, mai come in questo periodo, hanno risentito della chiusura dei club. 

Questa edizione del Rock Contest è un grido di fiducia trasversale che interseca i musicisti, gli operatori culturali e il pubblico spettatore. Per unire la propria voce basterà collegarsi sui canali social dell’evento, Controradio, Rockit, sulla piattaforma Edo oppure sulla pagina Facebook di GiovaniSì della Regione Toscana. 

INFO: https://www.rockcontest.it/

Exit mobile version