Site icon Lungarno

La nuova stagione teatrale al Teatro Comunale Antella

Il Teatro di Antella, con CARROZZA 10, raddoppia i suoi spazi e inizia un nuovo viaggio: dal 15 ottobre al 13 dicembre la stagione parte con Fulvio Cauteruccio, Silvia Frasson, Sabbie Nobili, le letture del Don Chisciotte e molto altro.


C’è stata una stagione del teatro (2003/2013) – dice Riccardo Massai, direttore artistico del Teatro Comunale di Antella – che ha segnato la nascita di questo spazio, tutto era a posto, il palcoscenico stava dove sta il palcoscenico, il pubblico in platea; c’è stato poi un secondo momento di crescita e ribellione (2013/2020) dove il palco è diventato la platea ed abbiamo messo gli spettatori sul palcoscenico. Oggi, al TERZO ATTO di questa esperienza, il Teatro Comunale di Antella diventa più grande, i palcoscenici si moltiplicano, nasce CARROZZA 10, il Vagone della Vedova Begbick, si creano nuovi spazi aggregativi per il territorio con il servizio di un bistrot e di un co-working per tutti, per un pubblico che confidiamo ci accompagni sempre più appassionato e numeroso in questo viaggio che è appena cominciato”.

La stagione si inaugura giovedì 15 ottobre con “Cuore” di Sergio Casesi (in scena fino a domenica 18 ottobre), con la costruzione drammaturgica e l’interpretazione di Fulvio Cauteruccio e Flavia Pezzo. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre va in scena, invece, “La vita salva” di e con Silvia Frasson.

Riccardo Massai omaggia con letture e immagini l’eroe dei mulini a vento, il Don Chisciotte della Mancia di Miguel De Cervantes, il primo grande romanzo dell’età moderna.

Domenica 25 ottobre avrà luogo la serata finale della XXI edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi “Schermi Irregolari” presentata da Isabella Quaia e Lorenzo Carcasci, dove saranno proiettati i corti finalisti e assegnati i premi per il miglior corto Schermi Irregolari 2020 e il miglior montaggio “Premio Marco Nocentini”.

Sabato 7 novembre verrà dato spazio al teatro rock ad uso post-ipnotico con “Sabbie Nobili”, scritto da Francesco Mancini e musicato da Simone Drago.

Un viaggio fra prosa, letture e musica ma anche mostre e concerti su “CARROZZA 10“, il vecchio vagone ferroviario diventato originale spazio espositivo e bistrot, che accompagnerà il pubblico durante questa stagione.

Biglietti

Intero 14 euro/ridotto 12 euro (under 12 e over 65, Soci Coop Firenze, Carta dello Studente, Iscritti ai laboratori Archètipo)

Per maggiori informazioni visita il sito www.archetpoac.it

Exit mobile version