Site icon Lungarno

Crowdliquidity

vivaiolet-art

Non tutti sono usciti migliori dall’emergenza Covid-19, di sicuro qualcuno ha messo a frutto la quarantena per provare a cambiare il mondo. È il caso di Isabella Sorace, consulente finanziario in Svizzera che, di fronte alla crisi post lockdown ha tirato fuori un progetto innovativo per aiutare le imprese a ripartire. 

“Mi sono chiesta cosa potessi fare per dare una mano. Mi è venuta l’idea della crowdliquidity, un modo innovativo per raccogliere liquidità”, racconta l’ideatrice e fondatrice della società. 

È nata così la piattaforma Liuu, dove le attività commerciali più diverse possono lanciare la loro campagna di raccolta fondi. Ognuna espone i suoi obiettivi per consentire a chi vuole aiutare di sapere cosa otterrà in futuro dalla donazione. L’idea infatti è di ricompensare l’anonimo finanziatore con un prodotto o un servizio su misura. Il primo a vedere una possibilità in questa iniziativa in rampa di lancio è stato un gelatiere fiorentino, Vetulio Bondi. La sua gelateria lungo via Nazionale, i Gelati del Bondi sta soffrendo molto per l’assenza dei turisti e dei fiorentini che di solito lavorano o gravitano sulla zona del mercato di San Lorenzo.

@VivaioletArt

“A fronte di una richiesta di aiuto fine a se stessa, l’iniziativa di Liuu mi sembra che abbia potenzialità e finalità diverse. Se qualcuno mi vuole dare un aiuto economico, anticipando dei soldi per aiutarmi in questo frangente, io sono pronto poi a rispondere con servizi e prodotti studiati. Una sorta di bond del Bondi: posso offrire dal gelato con il nome del donatore al corso di gelateria su misura. A tutti quelli che aderiranno alla campagna prometto di affiggere la foto sul muro della mia gelateria e di diffondere sui social i nomi dei miei benefattori”. 

Il bello di Liuu è che offre soluzioni infinite, facilmente personalizzabili a seconda della situazione. Alla portata di qualsiasi azienda e soprattutto di donatori di ogni tipo. Perché davvero ognuno può dare il suo contributo. Per aderire alla campagna o usufruire del servizio: https://liuu.world/it/.

Exit mobile version