Site icon Lungarno

“METTI A FUOCO IL TUO FUTURO”: L’open day online della fondazione Studio Marangoni

La formazione non si ferma: e quando incontrarsi non è possibile anche l’open day diventa virtuale. Mercoledì 6 maggio, alle 17.00, la Fondazione Studio Marangoni presenterà online il corso triennale di fotografia e nuovi media, da 30 anni punta di diamante dell’istituto. Un corso che insegna a fronteggiare tutte le nuove sfide dei fotografi di oggi utilizzando i mezzi digitali per sviluppare un’idea fotografica anche a distanza.

All’open day “Metti a fuoco il tuo futuro”, oltre al presidente Martino Marangoni, interverranno il direttore didattico Giuseppe Toscano, la coordinatrice didattica Baerbel Reinhard e i docenti e fotografi Laura Tori Petrillo, George Tatge e Daniela Tartaglia.

Tramite la piattaforma Zoom, utilizzata per la presentazione, racconteranno la loro esperienza e gli sviluppi delle loro carriere anche gli ex studenti Stefania Mattioli, Edoardo Delille e Camilla Riccò che mostrerà il progetto realizzato per l’agenzia Contrasto Photographers sulle conseguenze del coronavirus in Toscana durante il lockdown.

In questo particolare momento, l’offerta formativa si arricchisce per la prima volta con 3 corsi brevi fruibili online nel mese di maggio: un corso base di fotografia, per destreggiarsi tra gli strumenti fondamentali della fotografia, dalla teoria alle esercitazioni da casa; un corso di fotografia mobile &  Lightroom CC con Lorenzo Colloreta e Beatrice Bruni che esplora le potenzialità della mobile photography e della post-produzione direttamente da smarthphone e infine il workshop di Mapping reality con Giovanni Hänninen, con lezioni basate sull’utilizzo delle mappe e sulla comprensione degli spazi a partire dall’utilizzo di vari strumenti digitali a distanza. Sempre nel mese di maggio proseguono le conference@home con gli esperti del settore.

Per partecipare all’open day, è necessario prenotarsi compilando il form online sul sito https://www.studiomarangoni.it/  o inviando una mail a segreteria@studiomarangoni.it.

Exit mobile version